Victor Camara

 

 

Biografia
 

Victor Càmara nasce a Caracas il 10 giugno del 1959. Appartiene ad una famiglia di Artisti.
Le sue bisnonne furono prime attrici del Triple, in Spagna, oggi nominate nei Libri degli Anniversari. Il suo bisnonno materno fi direttore d’Orchestra Sinfonica di Madrid per 33 anni consecutivi. Una delle sue nonne fue Prima Attrice della Compagnia Guipuzcoana di Spagna, la quale percorse 52 Paese facando Teatro, dando inizio così alla carriera di Attrice di suna madre Elisa che cominciò all’età di 5 anni.
La nonna paterna, attrice, musicista concertista, pianista spagnola che giunge in Venezuela per lavorare nell’Orchestra Sinfonica di questo Paese, esendo fondatrice della Radio Novela, cominciando così la carriera di suo padre,”Carlos” in giovane età, facendo parte dello sviluppo nella Radio e fondatore, insieme ad “Elisa” della Televisione Venezuelana.
Elisa, madre di Victor, è molto amata e conosciuta come “ CACHUCHA”, un personaggio attraverso il quale commenta in maniera divertente gli eventi dell’attualità in Venezuela, nel programa RADIO ROCHELA.
CARLOS CAMARA, straordinario attore, padre di Victor, attualmente stabilito in Messico da circa 40 anni,lavorò in famossissime novelas come, “ANCHE I RUCCHI PIANGONO”.
La nonna paterna di Victor, Lolita Làzaro fu una delle prime figure che si ascoltarono nelle “novele radiofoniche”, dalle quali nacquero le telenovelas.
Victor frequenta l’università di Ingegneria Elettronica a Caracas, presso l’ Università Centrale del Venezuela, contemporanemante a questo frequenta corsi di teatro e recitazione.
Comincia la sua carriera nel Teatro dei suoi nonni, impegnandosi come bigliettaio, macchinista, tecnico del suono, assistente di produzione, di direzione, cioè, tutti i campi inerenti al teatro!
Da qui nasce la sua passione di attore nell’anno ’75, percorrendo per tutta la sua carriera parte del Continente Americano- producendo, diriegendo e recitando in molteplici Opere di teatro, esendo il suo ultimo pezzo “ El arte de Quejarse”(KVTCH), a Miami.
Comincia nel mondo delle telenovelas nel 1978 ad RCTV con un programma di taglio umoristico, successivamente programmi specuali (unitari), telenovelas, riuscendo a realizzare varie esperienze televisive, più di 32, partecipando a 16 telenovelas.
Nel mondo cinematografico fa il suo debutto nel film “Rosa de Francia”, condiviendendo il ruolo da protagonista con Ninibeth Leal, Miss Mondo nel 1995 ed attualamente attende la presentazione del suo ultimo film il 20 di aprile, “Trece Segundos”, un film molto controversa poichè tratta il tema del’aborto.
Ha condotto molteplici programmi di magazine in Spagna negli anni ’90 con il Programma “Rompe Olas” incontrandosi così con il suo pubblico del mondo intero.In definitiva, nella sua lunga carriera come attore, ha partecipato a più di 60 produzioni per il mondo, adorato e rispettato dal suo pubblico, consagrandosi così come “Galàn dei Galàn”.
Attualmente Victor vive a Miami con dua moglie Ivette con la quale è felicemente sposato da 29 anni e la sua figlioletta Samantha che adora.. consagrándose así como “Galán de Galanes”.
Oltre a dedicarsi alla sua carriera, lavora nel mondo di Beni e Radici formando una parte molto importante di una prestigiosa impresa denominata “Valencia Group”.

FONTE - http://www.victorcamaraoficialsite.com

 


L'elenco è in continuo aggiornamento. Consultalo o effettua una ricerca qui:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risoluzione consigliata 1024 x 768

 

Siti