Luisana mia - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Luisana mia

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Luisana mìa
Anno di produzione: 1981
Paese di produzione: Venezuela
Regia: Humberto Morales
Soggetto: Ligia Lezama
Puntate: 104 puntate da 30 minuti

CAST
Mayra Alejandra (Luisana Narval)
Jean Carlos Simancas (Juan Miguel Bernal)
Carlos Marquez (Edmondo Bernal)
Herminia Martinez (Vittoria)
Yanis Chimaras (Tomas Vidal)
Agustina Martin (Esther)
Zoe Ducos (Estela)
Freddy Galavis (Pedrito)

TRAMA GENERALE
Luisana (Mayra Alejandra) e Juan Miguel (Jean Carlos Simancas) sono una coppia di giovani sposi con una figlia, Elita, di 5 anni.
Il matrimonio è però in crisi a causa della gelosia di lui, che non accetta le esigenze di indipendenza della moglie, soprattutto da quando nell'agenzia di pubblicità in cui lei lavora è entrato Thomas, che non nasconde il suo interesse per la ragazza.
Luisana ama suo marito e finisce per perdonargli le terribili scenate di gelosia, finché un giorno, inaspettata e improvvisa, giunge la concessione del divorzio; si tratta di una vecchia e dimenticata azione di Juan Miguel, diabolicamente manipolata dal padre Edmondo, un uomo gretto e all'antica, da sempre ostile alla ragazza.
Luisana, dinanzi a quest'ennesima prova di immaturità di Juan Miguel, che ancora una volta si è lasciato influenzare dal padre, si rifiuta di concedergli un'altra possibilità, come lui vorrebbe, e  accetta la corte di Thomas, che con lei si è sempre dimostrato buono e comprensivo.
Juan Miguel, allora, decide di far valere la patria potestà e le toglie la figlia. Ristabilisce poi il legame con una sua vecchia fiamma, Vittoria, una donna dinamica e intrigante, che si allea con Edmondo per impedire un'eventuale riappacificazione tra i due ex sposi.
Juan Miguel però non riesce ancora ad accettare di aver perso Luisana, e cade in uno stato di depressione che si aggrava sempre di più tanto da rendersi necessario il ricovero in una clinica psichiatrica, ma nei brevi momenti di lucidità riesce comunque a fare un esame della propria vita e a rinfacciare al padre le sue colpe.
Questi capisce i suoi errori e decide di chiedere perdono a Luisana. Questo passo è l'avvio verso la riconciliazione dei due innamorati che ritroveranno la felicità.



  







CURIOSITA'
    Sulla produzione
    Durante la messa in onda gli attori protagonisti sono stati invitati in numerose conferenze per discutere sul tema del maltrattamento delle donne.

    Sul cast
    Dopo aver girato "Luisana mia", il canale RCTV, contento del bellissimo lavoro svolto dall'attrice Mayra Alejandra, l'ha voluta per interpretare Leonela Ferrari nella telenovela di successo "Leonela", che la consacrò come una delle attrici più versatili e di talento del Venezuela.

    La telenovela è stata molto importante anche per la carriera di Victor Cámara che, dopo aver interpretato Alfredo in "Luisana mia", fu chiamato per interpretare numerosi personaggi tra cui "¿Qué pasó con Jacqueline?"con Raúl Amundaray e l'indimenticabile Doris Wells.

    Sulla messa in onda
    La telenovela è andata in onda per la prima volta in Venezuela su RCTV nel maggio del 1981 in prima serata.

    Sulla colonna sonora
    La sigla "Quizas sì, quizas no" è cantata da Sabù, brano cantanto anche da Pupo in italiano con il titolo "Forse".



      



    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2019
    Torna ai contenuti