Ines, una segretaria da amare - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Ines, una segretaria da amare

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Inés Duarte, secretaria
Anno di produzione: 1991
Casa di produzione: Venevision (Venezuela)
Soggetto: Alicia Barrios
Regia: Ramon Tovar
Puntate: 238 puntate da 50 minuti circa

CAST
Amanda Gutierrez - Ines Duarte
Victor Camara - Andrea Martan
Rossana Termine - Elena
Augustina Martin - Vittoria
Eva Blanco - Regina
Mariano Alvarez - Carlo
Rebeca Costoya - Rachele
Mauricio Gonzalez - Giancarlo
Judith Vasquez - Samanta
Asdrubal Blanco - Davide
Helianta Cruz - Virginia
Andreina Sanchez - Adriana
Luis Gerardo Nunez - Roberto
Marcelo Rodriguez - Nico
Yalitza Hernandez - Sonia
Carolina Perdigore - Maria Lucia
Sandra Juhasz - Giuliana

TRAMA GENERALE
E' la storia di Ines Duarte (Amanda Gutiérrez), una giovane ed efficiente segretaria, fedele e una gran lavoratrice, ombra di un grande magnate, Andrea Martan (Victor Camara), vedovo e padre di quattro figli.
Ines è un a ragazza semplice, cresciuta con poco autostima a causa di una madre eccessivamente severa e possessiva, e per questo convinta di non poter suscitare alcun interesse negli uomini.
L'unica ragione di vita è il suo lavoro che ruota intorno alla figura del suo capo Andrea, uomo dedito solo al profitto e al successo.
Ines è praticamente la sua ombra ed è diligente, leale e sempre disponibile nei suoi confronti.
Poco a poco, la ragazza inizia a provare qualcosa per Andrea, colmandolo in un fedele e segreto amore.
Ma la vita di Andrea va per un altro cammino: per lui Ines è poco più che un robot programmato per servirlo.
Un matrimonio, dei figli, la sua condizione di vedovo, lo hanno trasformato in un uomo duro, chiuso e autoritario.
In un primo momento l’uomo sembra non accorgersi neppure di lei, perché amareggiato e deluso dalle varie storie sentimentali che ha avuto. Poi, quasi per ripicca, decide di sposarla e le cose, da quel momento, si complicano, trasformando il loro rapporto in un’unione difficile, piena di tensioni.
Ines si trova a dover combattere contro l’indifferenza del marito e le ingiustizie e le cattiverie degli altri membri della famiglia.
Dotata di intuito e grande intelligenza, Ines decide di reagire a questa situazione per non lasciarsi rovinare l’esistenza e, con impegno e volontà, subisce una vera e propria metamorfosi, trasformandosi nella donna che Andrea ha sempre desiderato...






CURIOSITA'
    Sulla produzione
    "Ines, una segretaria da amare" è una telenovela che ha rivoluzionato l'immagine tradizionale della donna protagonista dei teleromanzi, quasi sempre oscurata dalla figura maschile dal punto di vista lavorativo; Ines, prima repressa per l'eccessiva protezione materna, finirà per far esplodere tutto il suo potenziale di donna proprio attraverso il lavoro, il quale le serve per "depurarsi" dall'educazione ricevuta e dimostrare agli altri quanto vale.
    Le donne che all'epoca seguivano la storia di Ines, decisero di cercare un lavoro per imitare l'eroina della loro storia preferita.
    La tv messicana TV Azteca ha realizzato un remake di questa telenovela nel 2008 dal titolo "Secretos del alma", con Ivonne Montero e Humberto Zurita.

    Sul cast
    Amanda Gutierrez, che già aveva lavorato come protagonista insieme a Victor Càmara nella telenovela "Paraiso", fu scelta per interpretare Ines perchè, secondo i produttori, incarnava proprio ciò che stavano cercando, ossia una donna lavoratrice e indipendente.
    Per Amanda, il ruolo di Ines, era fatto su misura e gli scrittori della storia prendevano molto in considerazione le sue opinioni riguardo al personaggio, essendo una scrittrice, oltre che un'attrice.

    Uno degli aneddoti che gli attori ricordano con nostalgia è quello del primo giorno delle riprese di "Ines" alle 8 di mattina. Dopo aver finito di girare le scene stabilite per quel giorno, gli attori guardano l'orologio ed erano le 7 del mattino del giorno dopo! Nessuno si era reso conto del passare del tempo.

    Sulla messa in onda
    La telenovela è stata mandata in onda per la prima volta da Tele5 il 27 maggio 1991, sostituendo "Senora", con Carlos Mata e Maricarmen Rigueiro.
    Il successo fu immediato e fu la prima telenovela ad essere trasmessa anche il fine settimana, proprio per la grande richiesta del pubblico.
    Più di 2 milioni di spettatori seguivano giorno dopo giorno la storia, fino ad arrivare a superare il 50% di share sull'indice totale di audience in Venezuela.

    In Italia è stata trasmessa da Rete 4, dall'agosto 1992 al luglio 1993.




    TRAMA COMPLETA




    I PERSONAGGI

      



    LA COLONNA SONORA

    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2019
    Torna ai contenuti