Vai ai contenuti
Salta menù
telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Salta menù
Amor real
Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Amor real
Anno di produzione: 2003
Casa di produzione: Televisa (Messico)
Soggetto: Caridad Bravo Adams
Puntate: 95 da 50 minuti
Versione italiana: 4 dvd da 220 minuti
Sigla: "Amor real", cantata dai Sin Bandera

 
CAST
Adela Noriega - Matilde
Fernando Colunga - Manuel
Mauricio Islas - Adolfo
Chantal Andere - Antonia
Maya Mishalska - Marianne
Carlos Camara - Ramon
Ernesto Laguardia - Humberto
Ricardo Blume - Generale don Hilario
Helena Rojo - Donna Augusta
Mariana Levy - Josefina
Alejandro Felipe - Manuel
Beatriz Sheridan - Damiana
Harry Geithner - Yves
Mauricio Herrera - Padre Urbano
Oscar Bonfiglio - Sixto
Manuel Ibanez - Remigio
Ana Martìn - Rosario
Paco Ibanez - Gregorio
Ana Bertha Espin - Prudencia
Mario Ivan Martinez - Renato
Sara Monar - Ana
Tono Infante - Benigno
Adalberto Parra - Delfino
Miguel Angel Fuentes - El Negro
Julio Aleman - Don Joaquin
Ingrid Martz - Pilar
Rafael Rojas - Amadeo
Leticia Calderon - Hanna
 
TRAMA
Ambientata nel XIX secolo, in un’epoca segnata da forti contrasti sociali e profondi ideali romantici, Amor Real racconta la storia di Matilde Peñalver y Beristáin (Adela Noriega), una giovane aristocratica che sfida le convenzioni della sua classe innamorandosi di Adolfo Solís (Mauricio Islas), un semplice soldato privo di ricchezze.
Matilde confida nella comprensione del padre, uomo buono e onesto, affinché le consenta di sposare l’uomo che ama. Tuttavia, la madre Augusta (Helena Rojo), rigida e calcolatrice, ha ben altri piani: è decisa a darla in sposa a un uomo ricco per salvare la famiglia dalla bancarotta.
La scelta ricade su Manuel Fuentes Guerra (Fernando Colunga), giovane affascinante, di sani principi e recentemente riconosciuto come legittimo erede di una vasta fortuna, nonostante sia nato da una relazione violenta tra il defunto proprietario terriero Gioacchino Fuentes (Julio Alemán) e una donna di umili origini.
Con l’aiuto del figlio Umberto (Ernesto Laguardia), Augusta ordisce un intrigo: fa arrestare Adolfo e induce Matilde a credere che lui sia già sposato e abbia un figlio. Disperata e convinta di essere stata ingannata, Matilde cede infine alla volontà materna e accetta di sposare Manuel, che nel frattempo ha saldato i debiti della sua famiglia.
Ma Adolfo riesce a fuggire dalla prigione e torna da Matilde, ormai sposata. I due si incontrano in segreto e chiariscono ogni malinteso, giurandosi eterno amore. Decidono di fuggire insieme, ma Manuel scopre il piano e porta Matilde nella sua tenuta per consumare la prima notte di nozze.
Adolfo, deciso a non rinunciare a lei, si introduce nella tenuta fingendosi il nuovo amministratore, ignaro dell’identità del marito di Matilde. Nel frattempo, Matilde e Manuel scoprono di essere stati manipolati da Augusta e Umberto.
Col passare del tempo, Manuel si dimostra un marito premuroso e onesto, conquistando lentamente il cuore di Matilde. La giovane donna, divisa tra il passato e il presente, si rende conto che il suo amore per Adolfo è ormai svanito… e che il suo cuore appartiene a Manuel.

www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2025
Torna ai contenuti