Marcelo Cordoba - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Marcelo Cordoba

Attori & Attrici




BIOGRAFIA
Marcelo Cordoba nasce il 21 novembre 1973 a Buenos Aires, in Argentina, in un quartiere della classe medio-alta della capitale dove ha trascorso tutta la sua infanzia. Ha frequentato la scuola pubblica e fin da subito, guardando la televisione, i film e le serie, ha capito di voler diventare un attore.
Si è iscritto al liceo con indirizzo industriale e si è laureato presso il Politecnico di Buenos Aires in "Superior Tecnico Naval y Oceanico",
I suoi genitori non volevano diventasse un attore perché pensavano che fosse una carriera difficile e che non gli avrebbe dato modo di guadagnarsi da vivere.
A venticinque anni si è trasferito in Brasile e a San Paolo ha iniziato a lavorare nel mondo della pubblicità come modello.
Poi è ritornato in Argentina e all'età di 29 anni è partito per il Messico dove ha esercitato la professione di insegnante di inglese per due anni e mezzo in una scuola primaria e poi in una scuola media, coltivando, però, sempre la sua passione per la recitazione.
Ha iniziato la sua carriera nel mondo delle telenovele in Messico con "Alborada", grazie a Carla Estrada e all'amicizia che aveva con Fernando Colunga.
Nel 2006 il produttore Roberto Hernández Vázquez lo vuole nel cast di "Heridas de amor", remake della telenovela "Valeria e Massimiliano" con Leticia Calderon.
Nel 2006 ha partecipato anche alla telenovela "Amar sin limites".
Nel 2007 ancora una volta con Carla Estrada partecipa a "Pasion" con Fernando Colunga e Susana González. Nel 2008 ha recitato in "Juro que te amo" con Ana Brenda e Jose Ron.
Nel 2009 ha lavorato in "Sortilegio" produzione di Carla Estrada e Roberto Castelar, telenovela arrivata anche da noi in Italia grazie a Lady Channel e remake del classico "Cuore di pietra" con Andrés Garcìa e Lucìa Mendez.
Nel 2010 ha recitato nel ruolo dell'antagonista nella telenovela "Mar de amor", successivamente ha partecipato nella telenovela "Llena de amor" e all'episodio dal titolo "Maria, Fanatica" nella terza stagione della serie "Mujeres asesinas".
Nel 2011 partecipa nella telenovela della produttrice Rosy Ocampo accanto a Sandra Echeverrìa e David Zepeda in "La fuerza del destino".
Nel 2012 è il perfido Plutarco in "Por ella soy Eva" con Lucero, Jaime Camil e Mariana Seoane.
Nel 2013 ha fatto la sua apparizione speciale in "Amores verdaderos", telenovela di successo con Erika Buenfil ed Eduardo Yanez.
Nello stesso anno ha partecipato a "De que te quiero te quiero" di Lucero Suàrez dove recita insieme a Cynthia Klitbo, Livia Brito, Marisol del Olmo e Juan Diego Covarrubias.
Nel 2014 appare nella prima puntata di "La malquerida", telenovela con Victoria Ruffo e Christian Meier, e il suo ultimo lavoro è la telenovela di successo "Enamorándome de Ramón" del 2017.


TELENOVELAS
Enamorándome de Ramón (2017) - Julio Medina
Mujeres de negro (2016) - Eduardo "Edy" Quijano
Simplemente María (2015-2016) - Rodrigo Aranda
La gata (2014) - Javier Peñuela
La Malquerida (2014) - Alonso Rivas
De que te quiero te quiero (2013) - Eleazar Medina
Amores verdaderos (2013) - Vicente Celorio
Por ella soy Eva (2012) - Plutarco Ramos
La fuerza del destino (2011) - Antolín Galván
Llena de amor (2010) - Jose Maria Siviglia (giovane)
Mar de amor (2010) - Hernán Irazabal
Sortilegio (2009) - Roberto Castelar
Juro que te amo (2008-2009) - Maximiliano Cuéllar
Pasión (2007-2008) - Ascanio González
Amar sin limites (2006-2007) - Andrés Galván
Heridas de amor (2006) - Daniel Bustamante
Alborada (2005-2006) - Marcos


TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti