Vidas robadas - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Vidas robadas

Telenovelas elenco




CURIOSITA'
Sulla produzione
La telenovela è ispirata alla storia realmente accaduta di Marita Verón, con varie licenze narrative che la differenziano dalla vera vicenda.
Marita Verón è una ragazza argentina della provincia di Tucumàn che è stata sequestrata il 3 aprile del 2002 alle 9.30, all'età di 23 anni.
Secondo le indagini la giovane è stata sequestrata da un'organizzazione che si occupa della tratta di persone e venduta per 2500 pesos a un bordello de La Rioja.
Probabilmente Marita è stata obbligata a prostituirsi e poi è stata trasferita con la forza a La Rioja, provincia argentina, o in Spagna.
Proprio come nella telenovela, Marita era uscita di casa per fare una visita medica ed è stata caricata su un auto per poi sparire nel nulla.
Solo l'8 febbraio 2012 è iniziato il processo per il caso di Marita.
Tra gli accusati più di 13 persone, tra cui 6 donne.
Susana Trimarco, madre della ragazza, non ha mai smesso di cercare sua figlia e ha creato la Fundacion Maria de Los Angeles, per lottare contro il traffico di persone.

Il 28 maggio 2008 Vidas robadas è stata dichiarata, per la sua trama e i temi trattati, di interesse sociale dalla Legislatura della città di Buenos Aires. Gli attori protagonisti Facundo Arana e Soledad Silveyra hanno partecipato all'atto di distinzione.
Inoltre ha ricevuto una distinzione analoga dalla Camera dei Deputati Argentina, che ha dichiarato la suddetta telenovela, di interesse culturale per il suo contributo alla diffusione della difesa dei diritti umani.

Sulla messa in onda
La telenovela è andata in onda per la prima volta in Argentina il 3 marzo 2008 alle ore 22.30, fino al 29 ottobre dello stesso anno.
In Italia è andata in onda, in prima visione nazionale, l'8 giugno 2011 alle ore 18 (in replica alle 23.00 e alle 11.00) fino al 22 novembre dello stesso anno, sull'emittente Sky Lady Channel.
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2019
Torna ai contenuti