Ines, una segretaria da amare - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Ines, una segretaria da amare

Telenovelas elenco



CURIOSITA'
    Sulla produzione
    "Ines, una segretaria da amare" è una telenovela che ha rivoluzionato l'immagine tradizionale della donna protagonista dei teleromanzi, quasi sempre oscurata dalla figura maschile dal punto di vista lavorativo; Ines, prima repressa per l'eccessiva protezione materna, finirà per far esplodere tutto il suo potenziale di donna proprio attraverso il lavoro, il quale le serve per "depurarsi" dall'educazione ricevuta e dimostrare agli altri quanto vale.
    Le donne che all'epoca seguivano la storia di Ines, decisero di cercare un lavoro per imitare l'eroina della loro storia preferita.
    La tv messicana TV Azteca ha realizzato un remake di questa telenovela nel 2008 dal titolo "Secretos del alma", con Ivonne Montero e Humberto Zurita.

    Sul cast
    Amanda Gutierrez, che già aveva lavorato come protagonista insieme a Victor Càmara nella telenovela "Paraiso", fu scelta per interpretare Ines perchè, secondo i produttori, incarnava proprio ciò che stavano cercando, ossia una donna lavoratrice e indipendente.
    Per Amanda, il ruolo di Ines, era fatto su misura e gli scrittori della storia prendevano molto in considerazione le sue opinioni riguardo al personaggio, essendo una scrittrice, oltre che un'attrice.

    Uno degli aneddoti che gli attori ricordano con nostalgia è quello del primo giorno delle riprese di "Ines" alle 8 di mattina. Dopo aver finito di girare le scene stabilite per quel giorno, gli attori guardano l'orologio ed erano le 7 del mattino del giorno dopo! Nessuno si era reso conto del passare del tempo.

    Sulla messa in onda
    La telenovela è stata mandata in onda per la prima volta da Tele5 il 27 maggio 1991, sostituendo "Senora", con Carlos Mata e Maricarmen Rigueiro.
    Il successo fu immediato e fu la prima telenovela ad essere trasmessa anche il fine settimana, proprio per la grande richiesta del pubblico.
    Più di 2 milioni di spettatori seguivano giorno dopo giorno la storia, fino ad arrivare a superare il 50% di share sull'indice totale di audience in Venezuela.

    In Italia è stata trasmessa da Rete 4, dall'agosto 1992 al luglio 1993.

    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2019
    Torna ai contenuti