Il disprezzo - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Il disprezzo

Telenovelas elenco



CURIOSITA'
    Sulla produzione
    La telenovela presenta al pubblico una Mari Carmen Regueiro diversa dal solito, con occhialoni e problemi di relazione con gli altri. L'attrice afferma che Chiara è stata una delle interpretazioni più complesse della sua carriera.
    La storia è ispirata al libro di Robert Graves "Yo Claudio".

    "Il disprezzo" fa parte del cosiddetto "Projecto 2000", una serie di produzioni realizzate con grandi mezzi e l'uso di tecniche avanzate.

    Radio Caracas Television ha realizzato un suo remake con lo stesso titolo, prodotto da Ana Vizoso con Flavia Gleske, Ricardo Alamo, Eduardo Serrano e Fedra Lòpez.

    Sul cast
    La trasformazione di Maricarmen in una giovane dimessa e miope era talmente perfetta che, il primo giorno di riprese, quando arrivò sul set nessuno la riconobbe.

    Durante le riprese si vociferava di una relazione che andava oltre l'amicizia tra Maricarmen e Flavio, all'epoca trentasettenne e non ancora sposato (forse fidanzato), considerato il "soltero de oro" del mondo delle telenovelas.
    La storia sentimentale di Maricarmen, invece, era molto più complicata, simile ad una delle storie di un personaggio di telenovelas: la ragazza era fidanzata da tre anni con Ricardo Helmeyer, del quale era molto innamorata e stava progettando di sposarsi a breve.
    Ma il sogno d'amore della Regueiro diventò un incubo poiché l'uomo fu accusato di essere uno dei terroristi che avevano collocato alcune bombe in Venezuela.
    Maricarmen fu imprigionata con l'accusa di essere complice dei terroristi, anche se il suo fidanzato dichiarò che lei era totalmente estranea ai fatti.
    L'attrice, dopo essere stata rilasciata, non ha più fatto dichiarazioni sull'argomento.

    Nel 2004 TVAZTECA ha prodotto "Heredera", un remake della telenovela, e successivamente anche Rctv nel 2006.

    Sulla colonna sonora
    La sigla della telenovela è "Porque sera", di Rudy La Scala.

    Sulla messa in onda
    La telenovela è andata in onda in Italia su RTSI (Televisione della Svizzera Italiana) nel 1993. Successivamente venne proposta su Rete4 dal 7 giugno al 20 novembre 1995 per poi essere replicata su reti locali.

    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2019
    Torna ai contenuti