Gloria sola contro il mondo - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Gloria sola contro il mondo

Telenovelas elenco



CURIOSITA'
    Sulla produzione
    "Gloria sola contro il mondo" è stata ideata da Ligia Lezama, madre dell'indimenticabile Mayra Alejandra, una delle autrici più famose dell'America Latina che vanta numerosi successi tra i quali "Marta", "Luisana mia", "Valeria" e "Una donna in vendita".
    La Lezama ha scritto una storia ricca di mistero e colpi di scena che ruota intorno a Gloria che, pur sola e indifesa in mezzo ad un mondo di belve (da qui il titolo originale: Mundo de fieras), riuscirà a far trionfare il bene sul male.

    La telenovela ha ottenuto un grande successo in Venezuela vincendo ai Premios Meridiano de Oro nella categoria "Miglior telenovela" e "Miglior attrice protagonista" (Fulop).

    Nel 2006 Televisa ha realizzato un remake della telenovela, che ha mantenuto il nome originale, ma che si è ispirato ad altre due storie: "Passione e potere" e "Rolando Rivas, taxista. Nella produzione di Salvador Mejia troviamo Gaby Espino, César Evora, Ernesto Laguardia, Laura Flores, Helena Rojo e la straordinaria Edith Gonzalez.


    Sul cast
    L'antagonista della storia è interpretata da Chelo Rodrìguez, una donna di origini spagnole che si è trasferita con i tuoi genitori e i suoi fratelli in Venezuela, dove ha iniziato la sua carriera di attrice.
    La Rodriguez è diventata molto famosa negli anni '70 e la sua ultima telenovela, "Vieja yo?" la vede ancora una volta al fianco di Simancas, nel 2008.

    Nel cast compaiono Liliana e Lilibeth, figlie de El Puma, nel ruolo di due cameriere.

    Si è molto parlato di una presunta rivalità tra Catherine e Rosalinda Sertafy, che si contendono il ruolo da protagonista, ma la cosa è stata smentita da entrambe che hanno dichiarato di odiarsi solo nella finzione scenica.

    Hanno suscitato varie polemiche i baci troppo appassionati tra Catherine e Jean Carlos Simancas, secondo alcuni poco adatti al genere.

    Sulla messa in onda
    La telenovela è anda in onda la prima volta il 1° Marzo del 1991 in Venezuela su Venevision.
    In Italia è stata trasmessa da Rete4 il 24 aprile 1992 con una puntata di presentazione dalle 21.30 alle 23.15, per poi tornare la settimana dopo, il 1° aprile dalle 22.30 alle 24.10, e poi da lì tutti i giorni alle 19.40, e in estate con un appuntamento più lungo del previsto. In questo modo le 202 puntate previste sono state in realtà trasmesse in un'edizione di 194 puntate di durata variabile.

    Sulla colonna sonora
    La sigla italiana, intitolata “La forza dell’amore” e interpretata da Catherine Fulop e Fernando Carrillo, è la cover de “La fuerza del amor” di Julia Tzenko, sigla originale de “La donna del mistero 2”. Il brano è presente nel cd "Buona giornata" del 1994.
    In origine la sigla adoperata è “Sera” di Ricardo Montaner.
    Nella seconda edizione della telenovela, quella di Lady Channel e di alcune reti locali, la sigla adoperata è "Dejame llorar", sempre di Ricardo Montaner.

    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2019
    Torna ai contenuti