Esmeralda - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Esmeralda

Telenovelas elenco



CURIOSITA'
    Sulla produzione
    La telenovela è il remake di "Esmeralda", storia venezuelana del 1970 con Lupita Ferrer e José Bardina.
    Esistono altre due versioni, la più famosa in Italia, "Topazio" con Grecia Colmenares e Victor Camara, prodotta da RCTV, ed una brasiliana dal titolo "Esmeralda", realizzata nel 2004 da SBT e che vede come protagonisti Blanca Castanho e Claudio Lins.

    Al grande successo di "Esmeralda" hanno contribuito le grandi interpretazioni degli attori e la bellezza degli scenari.
    La splendida fazenda dove si svolge gran parte della storia è chiamata "Casa Grande" ed è in realtà uno splendido albergo situato nello stato di Hidalgo.

    Alla telenovela hanno partecipato tra tecnici e artisti, 254 persone. Le riprese sono durate un anno e quattro mesi e il costro della produzione si è aggirato intorno ai 3 milioni di euro.

    Sul cast
    L'attrice Leticia Calderon per interpretare la protagonista cieca della telenovela, ha frequentato per un breve periodo una scuola per non vedenti.

    Alcuni intepreti non hanno potuto terminare le riprese, come Juan Carlos Serran (Dionisio), che ha abbandonato il set per un impegno teatrale.
    PIù grave è stato il caso di Noé Murayama, che nella telenovela interpreta Firmin. L'attore è morto durante le riprese, lasciando tutto il cast nello sconforto.

    Sulla messa in onda
    La telenovela è andata in onda per la prima volta in Messico su Canal de las Estrellas dal 5 maggio al 28 novembre del 1997.
    In Italia è arrivata su Rete4 il 15 gennaio 2001 per poi concludersi a giugno dello stesso anno.

    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2019
    Torna ai contenuti