Dolce Valentina - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Dolce Valentina

Telenovelas elenco



CURIOSITA'

    Sulla produzione
    "Dolce Valentina" racconta la romantica storia di un “brutto anatrocollo” che si trasforma in cigno: una ragazza "grassottella" che riesce a conquistare l'amicizia e l'affetto di tutti grazie alle sue doti interiori.

    In principio la telenovela doveva avere meno episodi ma, grazie al successo ottenuto, gli scrittori hanno aggiunto altre vicende per accontentare il pubblico.
    Inizialmente la telenovela ha dovuto "combattere" con un altro grande titolo di successo, "Gata salvaje", e poi con "Engañada" ma è riuscita a mantenere una buona percentuale di share.

    "Dolce Valentina" ha avuto tre remake: il primo nel 2004, prodotto in India, con il titolo di "Dekho Magar Pyaar E"; il secondo nel 2007 dal titolo "Manjalara", andato in onda sull'emittente malese Tv3 e infine l'ultimo dal titolo "Llena de amor", prodotto da Televisa nel 2010 con Ariadne Diaz, Valentino Lanùs e Altair Jarabo.

    Televisa e Tv Azteca hanno lottato per due anni per realizzare la versione messicana della telenovela e, quando Televisa presentò il primo progetto nel 2008, inzialmente doveva essere Sheyla ad interpretare la prima fase del personaggio di Valentina, mentre Ingrid Martz, la seconda fase.
    Un anno dopo Tv Azteca annunciò il suo remake con il nome di "Linda Guillermina", dove avrebbe partecipato anche Hilda Abrahamz, l'attrice che ha impersonato OIimpia nella versione che tutti conosciamo.
    Dopo sei mesi Televisa e Angelli Nesma riescono ad ottenere i diritti esclusivi sulla telenovela per farne una nuova versione; Tv Azteca utilizzò allora le sue idee per "Linda Guillermina" per la telenovela "Anita, no te rajes".

    Il programma comico "Radio Rochela" ha realizzato una parodia della telenovela nel 2003, chiamata "¡Qué amorfa es ella!" e fu trasmesso da RCTV.

    La telenovela ha vinto ai Premios Intel nella categoria "Miglior Telenovela" e "Attrice dell'anno" (Natalia Streignard).

    Sul cast
    Per interpretare il ruolo di Valentina, Natalia Streignard, prima delle riprese, passava circa un'ora in compagnia della makeup artist per sistemare il suo trucco. Inoltre dovette ingrassare qualche chilo, anche se poi veniva avvolta letteralmente in quasi 20-30 metri di stoffa per rendere più credibile il personaggio.

    Sulla messa in onda
    La telenovela è andata in onda per la prima volta in Venezuela dal 20 novembre 2002 al 26 settembre 2003.

    In Italia è arrivata su Lady Channel il 25 agosto 2010 per concludersi il 27 novembre 2011 dopo 178 puntate; è stata trasmessa successivamente anche da Telenorba 7, Telenorba 8, Antenna Sicilia, Video Calabria, T9, Teletna e Canale 77 in Rosa.

    Nel 2015 è stata trasmessa su Mediaset Extra nel contenitore mattutino Novela.

    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2019
    Torna ai contenuti