La debuttante - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

La debuttante

Telenovelas elenco



CURIOSITA'

    Sulla produzione
    "La debuttante" fu la prima telenovela messicana appartenente al filone "juveniles". La telenovela è stata trasmessa dal "Canal de las Estrellas" tra il 5 ottobre del 1987 e il 26 febbraio del 1988 alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì. Nel 1988 ha vinto il premio come migliore telenovela dell'anno.

    "Quinceañera" è ispirata ad un film omonimo realizzato negli anni '60 la cui sceneggiatura è a cura dello stesso Renè Muñoz.
    "La debuttante" ha avuto un remake prodotto sempre in Messico nel 2000 da Televisa, dal titolo "Primer amor... a 1000 x hora", per una durata di 100 episodi da 50' e interpretato da Anahì e Kuno Becker.

    Sul cast
    Nel cast è possibile apprezzare dei giovanissimi Adela Noriega, Thalia, Ernesto Laguardia, ancora ai loro esordi. La Noriega vinse il premio come migliore giovane attrice, mentre Thalia, grazie all' interpretazione di Berenice, venne nominata attrice rivelazione.
    La telenovela ha visto affermare inoltre attori giovani come Sebastian Ligarde (vincitore del premio come migliore attore antagonista dell'anno), Fernando Ciangherotti (Giacomo in "La mia seconda madre), Nailea Norvind (la perfida Alessandra in "Quando arriva l'amore") e Rafael Rojas (il malvagio Arturo in "Io non credo agli uomini").

    Tra le curiosità del cast si menziona anche la presenza di Rene Muñoz, tra l'altro l'autore della telenovela, che nella storia da vita al proprietario dell'officina dove Pancho (Ernesto Laguardia) lavora come suo dipendente.

    E' anche curioso notare come la Noriega e Laguardia che in questo caso interpretano i protagonisti, 15 anni dopo avrebbero recitato nuovamente assieme in "Amor real" dove nella storia sono due fratelli.

    Sulla colonna sonora
    In Italia come sigla è stata preservata quella originale, cioè "Quinceañera" incisa dai Timbiriche.

    Sulla messa in onda
    "La debuttante" in Italia è stata trasmessa da ReteA tra il gennaio e l'aprile del 1993 e in seguito replicata da alcune TV locali,

    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2019
    Torna ai contenuti