Cuore ferito - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Cuore ferito

Telenovelas elenco



CURIOSITA'

    Sulla produzione
    "Cuore ferito" è la prima co-produzione tra la televisione privata spagnola Telecinco, la casa di produzione venezuelana Marte Television e la Warner Bross Nordamericana. Trasmessa in questi paesi, la telenovela ha ottenuto un grande successo di pubblico raggiungendo in Venezuela punte d'ascolto elevatissime.
    Il regista Tito Rojas è lo stesso di altri grandi successi come "La signora in rosa", "Cristal", "Topazio".

    Sul cast
    La bellissima Miss Universo venezuelana, Astrid Carolina Herrera, protagonista della telenovela "La passione di Teresa", si cimenta in questa produzione in ben tre personaggi diversi: quello di Isabella, quello di Andrea (per questo è vestita da uomo, con i capelli neri nascosti sotto una corta parrucca castana e un paio di baffetti) e quello di Regina.

    La telenovela ha consacrato definitivamente come attori, oltre ad Astrid Carolina Herrera e a Mariela Alcalà, anche Carlos Montilla, conosciuto in Italia per aver partecipato alla telenovela "Topazio" e "Rubi".

    Natalia Estrada, nota show girl spagnola, ha girato una scena con Carlos Montilla. La Estrada interpreta una ragazza spagnola che conosce Massimo durante la sua permanenza a Madrid, quando il giovane è alla ricerca di donna Paola.

    Sulla messa in onda
    La telenovela è stata trasmessa in Italia da Rete 4 a partire dal 27 settembre del 1995 alle 9.35 del mattino (inizialmente era prevista per l'8 agosto con un titolo diverso, "La donna ferita", ma poi fu rimandata la messa in onda per esigenze di programmazione e cambiato il titolo in "Cuore ferito") ma poi fu interrotta dopo soli 45 episodi e mai più riproposta.

    Sulla colonna sonora
    La sigla è "La loba herida", cantata da Carlos Mantilla.

    La sigla italiana è "Vorrei ma non ci sei", cantata da Daniela Rosati.
    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2020
    Torna ai contenuti