Cara a cara - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Cara a cara

Telenovelas elenco



CURIOSITA'
    Sulla produzione
    Scritta da Vicente Sesso, la telenovela rappresentò un mezzo per acquisire più spettatori da parte di Rede Bandeirantes, approfittando delle difficoltà economiche e di pubblico da parte di TV Tupi, che per anni era stata la grande rivale di Rede Globo sul fronte delle telenovelas. Per riuscire nell'intento, Rede Bandeirantes cercò di riunire un cast di prima grandezza, come era d'abitudine fare per le altre due catene televisive.

    La telenovela ha avuto un remake argentino dal titolo "Illusione d'amore" (Cara a cara in originale) con Veronica Castro.

    Sul cast
    Tra gli interpreti, la rete invitò come attrice protagonista, Fernanda Montenegro, che mancava dalla tv da 10 anni (aveva interpretato Julia Camargo nel 1969 nella prima telenovela di Sesso, Sangue do meu sangue). Il ruolo da protagonista maschile fu invece affidato a David Cardoso, considerato il re della cosiddetta "pornochanchada"[4], un genere molto in voga nel Brasile degli anni '70 caratterizzato da erotismo e commedia leggera (chanchada)[5], molto simile alla commedia sexy all'italiana dello stesso periodo. Débora Duarte, invece, l'interprete di Regina, aveva appena chiuso una disputa con i dirigenti di Tv Tupi a causa di disaccordi riguardo la telenovela che aveva interpretato per 10 episodi, "O direito de nascer", in cui fu sostituita da Beth Goulart nel ruolo di Isabel Cristina.

    Sulla messa in onda
    La telenovela è andata in onda per la prima volta il 16 aprile 1979 alle ore 20, ma fu ben presto spostata un'ora indietro a causa della forte concorrenza rappresentata da Rede Globo, che in quel periodo trasmetteva un'altra telenovela di successo, Pai Herói.
    Successivamente è stata replicata tre volte in Brasile, la prima dal 6 settembre 1980 al 7 agosto 1981, la seconda nel 1983 e l'ultima nel 1991.

    In Italia è arrivata su ReteA nel 1984.


    TELENOVELAS MANIA

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    Torna ai contenuti