Batticuore - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Batticuore

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo   originale: Máximo   corazón
Anno di   produzione: 2002
Paese di   produzione: Argentina
Regia: Viviana   Guaderrama
Soggetto:   Claudio Lacelli, Oscar Tabernise
Puntate: 139   puntate da 45 minuti

CAST
Gabriel Corrado (Massimo Martinelli)
Valeria Bertuccelli (Lorena Robledo)
Cecilia Dopazo (Elisa Lopez Paz)
Jorge Marrale (Arturo Lopez Paz)
Federico Oliveira (Filippo Linares)
Juilieta Cardinali (Carolina)
Alejo Ortiz (Gualtiero Almeida)
Juan Manuel Tenuta (Americo Martinelli)
Diego Peretti (Basilio Correa)
Emilia Mazer (Lucilla)
Carola Reyna (Teresa Quinteros)
Sebastian Francini (Tommy)
Patrizia Viggiano (Giulia Lopez Paz de Duvafi)
Sofia Bertolotto (Soledad Duvafi Lopez Paz)
Guido Gazka (Paolo Mendoza)
Jorge Nelasco (Mariano)
Martín Karpan (Roberto Gomez)
Vivian El Jaber (Graziella)
Verónica Vieyra (Dott.ssa Anna Ricci)
Alicia Aller (Beatrice)
Guillermo Marcos (Rolando)
Martín Gianola (Nicolas)
Mabel Pessen (Flora Ramirez)

TRAMA GENERALE
Massimo Martinelli (Gabriel Corrado) è sposato con Lucilla e sogna di avere sei figli e invecchiare con lei.
I due festeggiano il primo anniversario di matrimonio, ma qualcosa di tragico sta per rovinare la loro felicità: Lucilla viene aggredita da dei delinquenti e uccisa.
Tra tanto dolore, Massimo decide che il cuore di sua moglie continui a battere in un'altra persona e firma i documenti per la donazione degli organi.
Ed è così che il cuore di Lucilla viene trapiantato a Lorena Robledo (Valeria Bertuccelli), per la quale questo cuore è l'ultima possibilità di continuare a vivere.
Un mese dopo, Lorena inizia a sperimentare nuove sensazioni e questo la spinge ad indagare per poter conoscere l'identità della persona che le ha donato il suo cuore.
La sua ricerca la conduce fino a Massimo ma i due si conoscono per caso, senza che lei immagini che l'uomo che ha davanti è il marito della donna che ha perso la vita e che l'ha donata a lei.
I primi incontri tra i due sono duri; da un lato entrambi sentono una forte attrazione, come se si conoscessero da tempo, dall'altra nessuno dei due vuole legarsi all'altro, Massimo perché ancora scosso dalla perdita di sua moglie e Lorena perché sposata con Arturo Lopez Paz, un pubblicista.
Alcuni amici di Massimo cercano di convincerlo a conoscere altre donne, mettendolo in situazioni molto divertenti ma puntualmente, per volere del destino, l'uomo si ritrova sulla stessa strada di Lorena.  
Parallelamente, entra in scena Elisa (Cecilia Dopazo), figlia della prima moglie di Arturo, una ragazza viziata che, appena conosce Massimo, si propone di conquistarlo a tutti i costi, facendo diventare l'attrazione iniziale in una vera e propria ossessione.
Elisa convive con il suo ragazzo, Filippo Linares (Federico Oliveira)  nell'appartamento al lato di quello di Massimo, e non dubita un solo istante di saltare dal balcone per mettersi nel letto di Massimo, se ne ha voglia.
Quello che era iniziato come in gioco, finisce per diventare amore, un amore che però Massimo non corrisponde perché il suo cuore piano piano si apre a Lorena.
Elisa non si perde d'animo e riuscirà ad avvicinarsi a Massimo, decisa a combattere la sua rivale in amore, senza sapere che si tratta proprio della sposa di suo padre...





CURIOSITA'
    Sulla   produzione
    La telenovela è ispirata al film "Return to me" del 2000 con   David Duchonovny e Minnie Driver.

    "Batticuore" ottenne un discreto successo in Argentina, tanto   che furono aggiunti altri capitoli. E' stata venduta anche in   Slovacchia e nei paesi baltici.

    Sulla messa in onda
    La telenovela è   stata trasmessa per la prima volta in Argentina il 26 agosto del   2002 per poi concludersi il 14 marzo 2003.

    In Italia, invece, è stata trasmessa da Rete 4, dal 7 gennaio al   12 settembre 2003, e successivamente è stata replicata da alcune   emittenti locali, poi da Lady Channel dal 2009 e da Arturo dal 2   gennaio 2012.

    Sulla colonna sonora
    La sigla originale è "Para toda la vida", cantata da Martìn   Bossi. Quella italiana è "Hey (Tienimi forte), interpretata da   Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Amici   (All'epoca "Saranno famosi").





    TRAMA COMPLETA
    Prossimamente...



    I PERSONAGGI

    Gabriel Corrado - Massimo Martinelli      

         

         

         

         

          


          

         

         

         
     
    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2019
    Torna ai contenuti