Amore dannato (miniserie) - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Amore dannato (miniserie)

Telenovelas elenco



CURIOSITA'

Sulla produzione
Il titolo della miniserie "Quem Ama Não Mata" (Chi ama non uccide)  è stato preso in prestito da una frase scritta da alcune femministe di Belo Horizonte due anni prima, le quali protestavano per una serie di crimini passionali accaduti all'epoca.
 
Furono girati due finali e il mistero fu mantenuto fino all'ultimo capitolo, poiché il regista Daniel Filho aveva deciso di mantenere un po' di suspance. Il finale andato in onda fu quello in cui Jorge uccideva Alice.
 
All'interno del programma "Fantástico", però, fu trasmesso anche il secondo finale che prevedeva la morte di Jorge per mano di Alice.
 
Il regista ad ogni blocco pubblicitario inserì il rumore di uno sparo e un vetro rotto sporco di sangue, per ricordae allo spettatore il finale tragico con cui era partita e con cui si concluderà la serie.
 
L'autore Euclydes Marinho è apparso nel primo capitolo come un bandito.
 
Per rendere più realistica la scenografia, sono state costruite camere comunicanti, così da non effettuare tagli tra una scena e l'altra.
 
Per la prima volta venne ricostruito un vero e proprio appartamento negli studi di Rede Globo, dove vennero sistemate delle telecamere, per non dover effettuare tagli nel passaggio tra una stanza e l'altra.
 
La miniserie ha avuto un remake nel 2015, sempre firmato da Euclydes Marinho, dal titolo Felizes para sempre?, i sui protagonisti guadagnarono i nomi degli attori della prima stesura.
 
Alcune storie della serie sono autobiografiche, la storia di Chico e Julia è infatti isirata alla situazione che stava vivendo il regista Daniel Filho in quel momento.
 
Sulla messa in onda
La miniserie è stata trasmessa per la prima volta in Brasile dal 12 luglio al 6 agosto 1982.
 
In Italia è andata in onda su Rete 4 dall'8 al 30 agosto del 1985.
 
"Chi ama non uccide" è stata venduta in vari paesi come la Bolivia, la Colombia, la Spagna, il Guatemala, Panamà, Portogallo e Uruguay.
 
Sulla colonna sonora
La sigla di apertura originale è Se Querem Saber interpretata da Nanà Caymmi.
 
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2019
Torna ai contenuti