Ai grandi magazzini - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Ai grandi magazzini

Telenovelas elenco




DATI TECNICI
Titolo originale: Barata de primavera
Anno di produzione: 1975
Casa di produzione: Televisa (Messico)
Produttore: Valentin Pimstein
Regia: Rafael Banquelles
Soggetto: Marisa Garrido
Puntate: 144 da 50 minuti
Sigla: "L'incontro" di Gianni Marchetti

CAST
Jacqueline Andere  (Leticia Reyes)
Enrique Lizalde (Eduardo Lozano)
María Teresa Rivas (Laura Palmer)
Verónica Castro (Karina Labrada)
Lupita Lara (Gabriela CortesFernanda)
Aldo Monti (Fernando)
Carlos A. Monden (Javier Lozano)
Carmen Salas (Angelica)
Miguel Macia (Germano De la Lama)
Tony Carbajal (Arturo)
Hector Gomez (Ignazio)
Maricruz Olivier (Marcella)
Saby Kamalich (Adriana)
Cristina Moreno (Vanessa)
Joaquin Cordero (Alberto)
Rocio Banquelles (Patrizia)
Otto Sirgo (Antonio)
Juan Antonio Edwards (Carlo)
Alma Delfina (Marisa)
Aurora Molina (Graziella)
Miguel Corcega (Luis)
Carlos Pinar (Ettore)
Mario Sauret (Josè)
Julio Monterde (Gonzalo Alcocer)
Connie de La Mora (Diana)

TRAMA
Letizia (Jacqueline Andere) è una giovane ragazzina che lavora in una delle più grandi catene di magazzini al mondo, “La Primavera", dove anche sua cugina Marina (Veronica Castro), svolge la mansione di commessa.
Marina è una ragazza povera e molto ambiziosa che sogna di diventare attrice e di sfondare nel mondo dello spettacolo e di abbandonare la sua misera condizione di vita.
Per questa ragione si dimostra aggressiva e invidiosa della cugina Letizia che, invece, è dolce e buona.
Per un'accusa ingiusta la madre di Letizia viene messa in prigione e la ragazza viene adottata da una grande star del teatro, Laura (María Teresa Rivas).
Passano gli anni, Marina tenta la strada del successo, calpestando tutto e tutti, ma senza risultato.
Inoltre scopre che Edoardo (Enrique Lizalde), il direttore dei magazzini, è innamorato di Letizia e comincia a renderle la vita impossibile, mettendola in cattiva luce agli occhi del datore di lavoro.
Marina trova la morte in un incidente d'auto, riscattandosi.
La storia continua intorno alle vicende dei dipendenti del negozio e in particolare sulla storia d'amore di Letizia ed Edoardo, il quale non è libero di manifestare i suoi sentimenti, essendo un uomo sposato.






CURIOSITA'

Sulla produzione
La scrittrice Marissa Garrido ci racconta in questa telenovela la storia di un grande magazzino, dei suoi dipendenti, dei clienti e dei proprietari.

Sul cast
A metà telenovela Veronica Castro ha lasciato il set perché stava superando in popolarità Jacqueline Andere.

Sulla messa in onda
La telenovela è stata trasmessa per la prima volta in Messico su El canal de las Estrellas nel 1975 ed è arrivata in Italia su Rete A nel 1986.


TRAMA COMPLETA
La telenovela è ambientata a Città del Messico e racconta di Letizia Reyes (Jacqueline Andere), una giovane ragazzina che vive con sua madre Angelica Labrada, abbandonata dal marito Arturo per colpa del suocero, e che lavora come commessa in una delle più grandi catene di magazzini al mondo: “La Primavera” insieme a sua cugina Marina (Veronica Castro).
Marina, ragazza povera ma molto ambiziosa, sogna di diventare attrice e di sfondare nel mondo dello spettacolo, abbandonando così quella che considera una vita misera e piena di privazioni.
Per questo motivo, Marina si mostra aggressiva e invidiosa della cugina Letizia che, invece, è molto buona e dolce.
Letizia conosce Edoardo Lozano (Enrique Lizalde), direttore dei magazzini “La Primavera”, e i due si innamorano.
Edoardo è divorziato da Adriana, donna malvagia e senza scrupoli, mentre Letizia è stata lasciata dal fidanzato Antonio a pochi giorni dal matrimonio.
Marina tenta di ostacolare la cugina, invidiosa della sua felicità, e prova a diventare attrice senza grandi risultati poiché non possiede talento per la recitazione.
Anche Adriana vuole separare il suo ex marito da Letizia e, proprio quando i due si sono uniti in matrimonio, rivela ad Edoardo di essere il fratello della donna che ha appena sposato.
Edoardo e Letizia sono sconvolti ma si tratta di una menzogna in quanto Laura Palmer, madre del giovane e affermata attrice di teatro, ha avuto Edoardo da Javier Lozano, un uomo cattivo che lo aveva cresciuto lontano dalla moglie inculcandogli l’idea di essere figlio di Arturo de Lama, grande amico di Laura, con il quale si è sposata.
Edoardo abbandona Letizia ma gli intrighi di Adriana vengono alla luce e anche Arturo capisce di essersi sposato con una donna falsa e manipolatrice e si separa da lei.
Dopo varie vicissitudini, Edoardo, scoperta la verità, può riconciliarsi con Letizia, così come Angelica e Arturo, che finalmente possono coronare il loro sogno d’amore sposandosi.
Marina viene punita per le sue malvagità e, dopo non essere nemmeno riuscita ad esibirsi in una rappresentazione teatrale, muore in un incidente, così come è avvenuto poco tempo prima ad Adriana e a Javier che, in punto di morte aveva confessato ad Edoardo di essere lui suo padre.
Dopo l’uscita di scena di Marina, la trama della storia cambia radicalmente e si concentra su altri personaggi, come quelli di Marcella e Alberto.


www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2019
Torna ai contenuti