Agua viva - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
La tua enciclopedia delle telenovelas
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Agua viva

Telenovelas elenco




CURIOSITA'

Sulla produzione
La telenovela originariamente doveva chiamarsi "Vento norte" e al capitolo 57 Gilberto Braga  invitò Manoel Carlos a scrivere con lui la storia.

Durante le riprese in una scena lungo la spiaggia di Ipanema, a sud di Rio de Janeiro, alcuni bagnanti hanno protestato a causa del topless delle attrici Tônia Carrero, Maria Padilha, Maria Zilda e Gloria Pires, aggredendo la troupe. Il set, allora, è stato spostato in una spiaggia di São Conrado.

L'omicidio del personaggio di Miguel Fragonard ha fatto registrare ottimi ascolti grazie alla consueta domanda, tipicamente nello stile di Braga, del "Chi ha ucciso Miguel?".
La collaboratrice Leonor Bassères ha lanciato il libro "Agua Viva" due settimane prima del finale della telenovela.

Sul cast
La telenovela ha segnato il debutto dell'attore Raul Cortez a Rede Globo. Beatriz Sagall ha interpretato il suo primo ruolo da antagonista con il personaggio di Lourdes Mesquita.
Lucélia Santos veniva chiamata Janete da Gilberto Braga, per omaggiare la sua amica Janete Clair.

Sulla messa in onda
"Agua viva" è andata in onda per la prima volta in Brasile su Rede Globo dal 4 febbraio al 9 agosto 1980 alle ore 20.00. Successivamente è stata replicata nel 1984 nella fascia "Vale a pena ver de novo".

In Italia la telenovela è stata trasmessa da Rete4 dal 27 giugno 1983 al 7 gennaio 1984. Successivamente è stata riproposta da TMC nel 1987 per un totale di 70 episodi.

Sulla colonna sonora
La sigla originale della telenovela è "Menino do Rio", cantata da Baby Consuelo. Quella italiana è cantata da Marisa Interligi, dal titolo "Agua viva".


TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti