Amanti - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Amanti

Telenovelas elenco



CURIOSITA'

Sulla produzione
 
"Amanti" è una storia di Caridad Bravo Adams adattata da Maria Carmen Peña e Cuauhtémoc Blanc.

La famiglia Fernàndez Avila ha messo a disposizione la propria Hacienda "Las Animas", situata nei pressi di Coapetec, a Veracruz, come ambientazione della telenovela. Molto caratteristica la cappella rossa "La Capilla de las Animas" che spesso vediamo nelle scene.

Nel 2003 una catena televisiva brasiliana realizzò un remake dal titolo "Canavial de Paixões" con Bianca Castanho e Thierry Figueira, per un totale di 116 puntate.
 
Nel 2012 Televisa ha realizzato un nuova versione della storia dal titolo "Abismo de pasiòn" con Angelique Boyer, David Zepeda e Mark Tacher.

Nell'edizione italiana, la sigla contiene un errore: il nome della protagonista è DANIELE CASTRO e non DANIELA.
 
Sul cast
In seguito al tentativo di sequestro di cui è stata vittima, Daniela Castro, l'attrice protagonista della telenovela, si è assentata per pochi giorni dal set per riprendersi da una frattura al collo, che ha dovuto portare per 3 settimane. L'intenso ritmo di lavoro non le aveva permesso di riposarsi in modo adeguato e, per girare le scene, era costretta a togliere il collare.
 
Al termine delle riprese, Daniela ha sofferto anche di lombalgia con conseguente ernia del disco. Questo spiacevole inconveniente non le ha permesso di venire in Italia dove avrebbe dovuto rappresentare il Messico all'Ambasciata.

Daniela Castro e Juan Soler si sono trovati molto bene sul set tanto che spesso venivano sorpresi a ridere e a scherzare insieme. Ma quando il regista li richiamava per girare una scena, l'atmosfera tornava subito seria e professionale.
 
L'attrice si è trovata bene anche con Francisco Gattorno che, durante una scena nella quale Daniela doveva lavorare la terra con zappa, si è offerto di insegnarle a farlo.
 
Roberto Ballesteros si era da poco separato con la moglie, Azela Robinson, dopo sette anni di matrimonio, ma ha dimostrato una grande professionalità e maturità poiché doveva dividere la scena proprio con lei. L'attore ha dichiarato di non essersi separato da lei per problemi di infedeltà ma per incompatibilità caratteriale e di stimare la sua ex sia come donna che come attrice.
 
Ad interpretare il personaggio di Paolo da bambino troviamo Sebastian Zurita, figlio dei produttori Christian Bach e Humberto Zurita, i quali dopo questa telenovela hanno lasciato Televisa.
 
L'attore Tony Bravo, che in "Amanti" interpreta Raffaele, si era assentato dalle telenovelas per quasi quattro anni, in seguito ad un incidente automobilistico che quasi gli stava costando la vita. E' per questa ragione che nelle scene lo vediamo con un bastone.

All'epoca delle riprese, Francisco Gattorno e Cynthia Klitbo (Regina, Libera di amare) erano fidanzati e spesso venivano visti insieme in uno storico locale della città, il "Nico's Restaurant".

César Evora, che qui interpreta Amedeo, ha fatto parte anche del remake recitando lo stesso ruolo ma col nome di Rosendo,

Sulla messa in onda
La telenovela è stata trasmessa per la prima volta su El canal de las estrellas il 22 aprile del 1996 fino al 30 agosto dello stesso anno.
 
In Italia è stata trasmessa da Rete 4, dall’ottobre 1997 all'aprile 1998 e successivamente su reti locali.
 
 
 
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2022
Torna ai contenuti