Amanti - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Amanti

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Cañaveral de pasiones
Anno di produzione: 1996
Casa di produzione: Televisa (Messico)
Regia: Manuel Ruiz Esparza
Soggetto: Caridad Bravo Adams
Puntate: 92 puntate da 45 minuti
Sigla: "Neve al sole", cantata da Enrico Ruggeri

CAST
Daniela Castro (Giulia Santoro)
Juan Soler (Paolo Montero)
Francisco Gattorno (Salvatore "Juan de Dios")
Leonardo Daniel (Fausto)
Norma Lazareno (Ilda)
Patricia Navidad (Mirella)
Angelica Aragon (Giuseppina)
Azela Robinson (Deborah)
Jorge Russek (Samuele)
Josefina Echanove (Rebecca)
Marisol Santacruz (Gina)
Felicia Mercado (Margherita)
Alma Delfina (Lucetta)
Cesar Evora (Amedeo)
Aracely Arambula (Letizia)
Fernando Balzaretti (Padre Ferruccio)
Maria Eugenia Rios (Amalia)
Gilberto Roman (Alessandro)
Liza Willert (Carlotta)
Roberto Miquel (Enrico)
Hector Cruz (Vincenzo)
Rodrigo Abed (Guglielmo)
Josafat Luna (Leopoldo)

  
TRAMA
La vicenda si svolge a Veracruz e parla di Giulia, una bambina buona e sensibile, che vive felice con la madre Margherita ed il padre Fausto e trascorre i più bei momenti della giornata assieme ai suoi amici Mirella, Paolo e Salvatore.
Fausto è proprietario di estese piantagioni di canna e lavora come impiegato nello zuccherificio di Amedeo, suo migliore amico. Questi è il dirigente di una rete di zuccherifici ed è sposato con Giuseppina, una donna autoritaria, impulsiva e molto gelosa del marito e, sapendo che questi tempo fa era stato innamorato di Margherita, è convinta che lo sia tuttora. In realtà nemmeno immagina che l'uomo sta avendo una relazione con Debora, la sorella di Margherita.
Debora e Amedeo sono ormai decisi a fuggire insieme ma quando Margherita scopre le loro intenzioni chiude la sorella in camera e va incontro all'uomo per convincerlo a tornare a casa dalla moglie.
Nel frattempo qualcuno avverte Giuseppina che suo marito sta per fuggire con la sua amante e, convinta che si tratti di Margherita, corre da Fausto per avvisarlo. Questi, essendo molto geloso della moglie, si dirige nel luogo in cui i due amanti avevano fissato l'appuntamento.
Margherita e Amedeo hanno un incidente d'auto in seguito a cui muoiono e siccome i loro corpi vengono rinvenuti nella stessa auto tutti credono che i due siano stati amanti.
Debora che da sempre è stata innamorata di Fausto approfitta della situazione per poter finalmente avere una relazione con l'uomo che, in un momento di debolezza, accetta la sua proposta di matrimonio. La perfida donna rimane incinta ed in seguito partorisce prematuramente un bambino che a pochi mesi di vita muore proprio tra le braccia di Giulia. Da questo momento l'odio che prova per la bambina è talmente grande che giura di fare tutto il possibile per renderle la vita impossibile.

CURIOSITA'


Sulla produzione
"Amanti" è una storia di Caridad Bravo Adams adattata da Maria Carmen Peña e Cuauhtémoc Blanc.

La famiglia Fernàndez Avila ha messo a disposizione la propria Hacienda "Las Animas", situata nei pressi di Coapetec, a Veracruz, come ambientazione della telenovela. Molto caratteristica la cappella rossa "La Capilla de las Animas" che spesso vediamo nelle scene.

Nel 2003 una catena televisiva brasiliana realizzò un remake dal titolo "Canavial de Paixões" con Bianca Castanho e Thierry Figueira, per un totale di 116 puntate.
Nel 2012 Televisa ha realizzato un nuova versione della storia dal titolo "Abismo de pasiòn" con Angelique Boyer, David Zepeda e Mark Tacher.

Nell'edizione italiana, la sigla contiene un errore: il nome della protagonista è DANIELE CASTRO e non DANIELA.

Sul cast
In seguito al tentativo di sequestro di cui è stata vittima, Daniela Castro, l'attrice protagonista della telenovela, si è assentata per pochi giorni dal set per riprendersi da una frattura al collo, che ha dovuto portare per 3 settimane. L'intenso ritmo di lavoro non le aveva permesso di riposarsi in modo adeguato e, per girare le scene, era costretta a togliere il collare.
Al termine delle riprese, Daniela ha sofferto anche di lombalgia con conseguente ernia del disco. Questo spiacevole inconveniente non le ha permesso di venire in Italia dove avrebbe dovuto rappresentare il Messico all'Ambasciata.

Daniela Castro e Juan Soler si sono trovati molto bene sul set tanto che spesso venivano sorpresi a ridere e a scherzare insieme. Ma quando il regista li richiamava per girare una scena, l'atmosfera tornava subito seria e professionale.
L'attrice si è trovata bene anche con Francisco Gattorno che, durante una scena nella quale Daniela doveva lavorare la terra con zappa, si è offerto di insegnarle a farlo.
Roberto Ballesteros si era da poco separato con la moglie, Azela Robinson, dopo sette anni di matrimonio, ma ha dimostrato una grande professionalità e maturità poiché doveva dividere la scena proprio con lei. L'attore ha dichiarato di non essersi separato da lei per problemi di infedeltà ma per incompatibilità caratteriale e di stimare la sua ex sia come donna che come attrice.

Ad interpretare il personaggio di Paolo da bambino troviamo Sebastian Zurita, figlio dei produttori Christian Bach e Humberto Zurita, i quali dopo questa telenovela hanno lasciato Televisa.

L'attore Tony Bravo, che in "Amanti" interpreta Raffaele, si era assentato dalle telenovelas per quasi quattro anni, in seguito ad un incidente automobilistico che quasi gli stava costando la vita. E' per questa ragione che nelle scene lo vediamo con un bastone.

All'epoca delle riprese, Francisco Gattorno e Cynthia Klitbo (Regina, Libera di amare) erano fidanzati e spesso venivano visti insieme in uno storico locale della città, il "Nico's Restaurant".

César Evora, che qui interpreta Amedeo, ha fatto parte anche del remake recitando lo stesso ruolo ma col nome di Rosendo,

Sulla messa in onda
La telenovela è stata trasmessa per la prima volta su El canal de las estrellas il 22 aprile del 1996 fino al 30 agosto dello stesso anno.

In Italia è stata trasmessa da Rete 4, dall’ottobre 1997 all'aprile 1998 e successivamente su reti locali.

Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2023
Torna ai contenuti