Vai ai contenuti
Salta menù
telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Salta menù
Mi verdad oculta
Inedite Anno




TRAMA COMPLETA

ANTEFATTO
Vent’anni prima, durante la festa di San Benito, la vita di Aitana Fernández (Susana González) viene irrimediabilmente spezzata. Dopo un violento litigio con il fidanzato, la giovane rientra a casa da sola nel buio e viene seguita, aggredita e violentata dai fratelli Lizárraga. Dallo stupro rimane incinta. Poco tempo dopo, un incendio le porta via il padre e la lascia in coma; tutti la credono morta.


Sotto la falsa identità di Adriana Rodríguez, Aitana si infiltra nel cuore della famiglia Lizárraga facendosi assumere come infermiera privata di Eloísa Arenas (Rosa María Bianchi), la fredda e manipolatrice matriarca che, anni prima, aveva insabbiato il crimine dei figli per salvare il prestigio della famiglia.
Vivendo nella tenuta, Aitana inizia lentamente a distruggere i Lizárraga dall’interno, ma il suo piano viene messo a rischio dall’incontro con Zacarías, il suo primo amore, che pensava non vivesse più lì. L’uomo la riconosce immediatamente e, nonostante sia legato sentimentalmente alla cameriera Ximena, giura fedeltà ad Aitana e tenta di proteggerla, diventando però spesso un ostacolo ai suoi propositi di vendetta.
Osservando la famiglia, Aitana scopre le perversioni dei fratelli: Iñigo tradisce la moglie con Larisa, fidanzata del fratello Luciano; Mateo è ossessionato morbosamente da Ximena, di cui conserva fotografie scattate di nascosto. Per salvare la ragazza, Zacarías decide di essere sincero con lei e le confessa che la loro relazione è finita, perché non prova più gli stessi sentimenti di un tempo.
Aitana decide allora di fingere un fidanzamento con Zacarías, sperando che Ximena lasci la tenuta. Tuttavia, dopo un breve periodo lontana, la giovane ritorna incinta, ma nasconde a tutti la gravidanza. Mateo, fingendosi suo alleato, la inganna promettendole protezione e le provoca un aborto per tenerla legata a sé. La ragazza è distrutta dal dolore, ancor più nel vedere ogni giorno il suo ex con Adriana, che detesta perché la crede superficiale e manipolatrice.
Nel frattempo, Aitana si avvicina anche a Bruno, aiutandolo a disintossicarsi dall’alcol. Il giovane, quella notte della violenza, era presente ma non ebbe il coraggio di denunciare i fratelli e vive ancora oggi con un forte senso di colpa che non gli dà pace. Bruno si innamora di Aitana, nonostante la differenza d’età, e quando lei annuncia il finto fidanzamento con Zacarías si sente tradito. Accecato dalla gelosia, inizia a diffamarla, accusandola di aver sedotto sia lui che Luciano per interesse.
In realtà, con Luciano Lizárraga (David Chocarro), del quale Aitana è rimasta fin da subito affascinata, c’è stato solo un bacio, avvenuto mentre l’uomo era ubriaco; l’equivoco viene chiarito con Eloísa, evitando il licenziamento dell’infermiera. Tuttavia, il piano di vendetta vacilla quando Aitana si scopre innamorata proprio di Luciano, il primogenito: un uomo onesto, padre amorevole della figlia adottiva Belinda. Il suo nome, però, è legato a uno dei ricordi più traumatici dello stupro, poiché quella notte i fratelli lo chiamavano ripetutamente.
La verità emerge con l’arrivo del cugino Luciano Lomelí. Aitana va in shock: comprende che l’uomo che l’ha violentata non era Luciano Lizárraga, ma Luciano Lomelí, il vero mostro. Scoperta la sua identità, Lomelí tenta di abusare nuovamente di lei in un luogo isolato. Aitana si difende e lo colpisce; l’uomo precipita in un burrone. Convinta di averlo ucciso, fugge, ma il corpo scompare misteriosamente.
Sconvolta, Aitana si sente male e chiede un periodo di riposo dal lavoro, rifugiandosi dalla madre Miriam. Qui realizza che Luciano Lizárraga non era presente alla festa della violenza ed è sempre stato innocente. Ma la rivelazione più devastante riguarda la figlia nata dallo stupro: Aitana vuole riesumarne il corpo per fare un test del DNA, ma Miriam le confessa la verità. La bambina è viva.
Mentre Aitana era in coma, la neonata fu data in adozione dall’ospedale perché la ragazza non aveva documenti e, per mesi, non erano riusciti a rintracciare alcun familiare.
Zacarías informa Aitana che può stare tranquilla: Luciano Lomelí è stato trovato per strada, investito da un camion, quindi nessuno verrà mai a sapere che era stato ferito in precedenza da lei.
Tornata alla tenuta, Aitana decide di raccontare la verità a Zacarías e gli confessa di aver avuto una figlia dopo lo stupro, senza sapere se il padre sia Luciano Lomelí, Mateo, Bruno o lo stesso Zacarías. L’uomo è felice, perché potrebbe essere padre, soprattutto dopo aver scoperto di recente che Ximena aveva perso un figlio suo e glielo aveva nascosto.
L’obiettivo di Aitana ora è ritrovare sua figlia, ma non dimentica il piano di vendetta contro i fratelli Lizárraga. Rivedendo Luciano, però, non riesce a nascondere l’attrazione che prova e ammette di essersi innamorata di lui…


CONTINUA...






www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2026
Torna ai contenuti