Vai ai contenuti
Salta menù
telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Salta menù
Il segreto di Jolanda
Telenovelas elenco



TRAMA COMPLETA
(Trama a cura di Marianna. E' vietato copiare il contenuto in altri siti senza autorizzazione. Grazie)

Siamo in un paese della provincia di Buenos Aires, dove vive Jolanda Luján, una ragazza attraente ma di umili origini, orfana di madre da circa dieci anni. Lavora come cameriera presso la famiglia degli Hidalgo de Castillo, una delle più ricche della città, per poter sostenere le cure del padre Esteban, gravemente malato.
In questo contesto, Jolanda conosce Juan Carlos, il figlio dei suoi datori di lavoro: un uomo buono e generoso, che sin da bambino ha instaurato con lei un legame speciale, trattandola sempre alla pari dei suoi amici, senza badare alla differenza di classe.
Per lui, Jolanda ha sempre provato un sentimento sincero, nato nell’infanzia come amicizia e maturato, con il tempo, in amore. Tuttavia, non ha mai avuto il coraggio di confessare i propri sentimenti, custodendoli nel silenzio del suo cuore, ignara del fatto che anche Juan Carlos provi qualcosa per lei.
Trascorrono tre anni e Juan Carlos, dopo aver terminato gli studi di medicina, fa ritorno a casa. Ad attenderlo ci sono la nonna Sara Sotomayor, donna autoritaria ed egoista, il fratello Gonzalo, e i fedeli domestici Matilde e Romualdo. Rivede anche Jolanda, che nel frattempo affronta un periodo difficile a causa dell’aggravarsi delle condizioni del padre.
Alla vista della giovane, Juan Carlos capisce di provare per lei un sentimento più profondo della semplice amicizia, senza sapere che anche lei non l’ha mai dimenticato. Jolanda, però, è corteggiata da Sergio Larrazabal, amico d’infanzia che spera in un amore ricambiato, e insidiata da Gonzalo, uomo cinico e arrogante, deciso a sfruttare la sua vulnerabilità.
I due fratelli Hidalgo de Castillo, diversi sia fisicamente che caratterialmente, nascondono un segreto familiare che spiega questa diversità: Juan Carlos, infatti, è figlio illegittimo, nato dalla relazione tra Ignacio Hidalgo e Virginia Rosales, un’umile cameriera. La nonna Sara, tuttavia, lo ha fatto passare per figlio legittimo di Ignacio e della defunta moglie Monica, la quale, a sua volta, aveva una relazione extraconiugale con un certo Adrian Monte de Oca.
Juan Carlos è anche coinvolto con Silvia, una donna fredda e calcolatrice, che si ostina a definirsi sua compagna nonostante da tempo i due non abbiano più un vero rapporto. Silvia mira solo al matrimonio per ottenere vantaggi economici e consolidare la propria reputazione come stilista di moda.
Quando Juan Carlos si rende conto di amare sinceramente Jolanda, tronca la relazione con Silvia e decide di vivere alla luce del sole la sua storia con la giovane cameriera, ignorando i pettegolezzi e le malelingue.
Ferita e furiosa, Silvia si allea con Gonzalo, che nel frattempo ha accettato di sposare Magda, figlia del ricco possidente don Ernesto Benavides, rendendo felice la nonna Sara. I due tramano per distruggere la felicità di Jolanda e renderle la vita impossibile.
Nel giro di poco tempo, Jolanda si ritrova sommersa dai guai: il padre muore, e poco dopo scopre di essere incinta. Senza rivelare nulla a Juan Carlos, fugge da casa Hidalgo de Castillo e si rifugia a Buenos Aires presso una parente, la signora Isabel Cobrales, che la accoglie come una figlia.
Ma anche nella capitale la sua serenità è minacciata. Il figlio di Isabel, Hector, per liberarsi dall’assillante amante Olivia, una donna matura ma infantile, afferma di essere lui il padre del bambino che Jolanda aspetta. Olivia, accecata dalla gelosia, uccide Hector. È Jolanda a scoprire il corpo, accanto al quale si trova l’arma del delitto. Istintivamente la prende in mano, proprio mentre Isabel entra nella stanza. Credendola colpevole, la accusa di omicidio.
Jolanda viene arrestata e trattata come una volgare criminale, senza possibilità di difendersi, non potendosi permettere un avvocato. Per uno strano gioco del destino, è proprio in carcere che rivede Juan Carlos, impegnato in una visita ai detenuti come medico. I due non possono più ignorare i propri sentimenti e, dopo molte peripezie, decidono di sposarsi.
Tempo dopo, Jolanda dà alla luce un bel bambino, e l’assassino di Hector viene finalmente scoperto: la giovane è così scagionata e può tornare libera. Sembra che la felicità sia finalmente a portata di mano. Lei e Juan Carlos decidono di partire per un viaggio, lasciandosi alle spalle il dolore e il passato.
Ma Gonzalo, con la complicità di Silvia, architetta un ultimo piano crudele: rapire il figlio della coppia per distruggere la loro felicità. Jolanda e Juan Carlos, disperati, scoprono che proprio Gonzalo è dietro alla sparizione del piccolo, ora in grave pericolo: l’uomo è impazzito e intende eliminarlo.
Per fortuna, il peggio viene evitato grazie all’intervento di Virginia Rosales, la vera madre di Juan Carlos, che salva il bambino e lo riconsegna ai suoi genitori.
Superati tutti gli ostacoli, Jolanda e Juan Carlos possono finalmente godersi la pace e la gioia di una vita insieme, uniti dall’amore e dal loro adorato figlio.

FINE
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2025
Torna ai contenuti