Vento di passione - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
La tua enciclopedia delle telenovelas
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Vento di passione

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Aquarela do Brasil
Anno di produzione: 2000
Casa di produzione: Rede Globo (Brasile)
Regia: Jayme Monjardim
Soggetto: Lauro César Muniz
Puntate: 54 da 45 minuti

CAST
Maria Fernanda Candido - Isa Galvao
Edson Celulari  - Capitano Elio Aguiar
Thiago Lacerda - Mario Lopes
Daniela Escobar - Bella Landau
Marco Ricca - Felipe Martins
Angela Vieira  - Laura
Odilon Wagner - Armando
Natalia do Valle - Giulia
Bete Mendes - Olga
Felipe Kannenberg - Axel Bauer
Graç Berman - Sofia
Flavia Alessandra - Beatrice
Fernanda Rodriguez - Luisa
Paulo Goulart - Gabriel Laguardia
Othon Bastos - Colonnello Mendes
Guilherme Correa - Padre Josè
Gilberto Marmorosh - Jakob
Regina Remencius - Anna
Adriana Lessa - Neide
Andrè Luiz - Pitù
Debora Olivieri - Fanny
Fernanda Rodrigues - Luisa
Gracindo Junior - Ramòn Garcia
José Steimberg - Max Bronstein
Ivone Hoffman - Ruth Bronstein
Luciano Szafir - Maurizio
Myriamo Rios - Zuleica
Marcos Frota - Casaca
Malu Valle - Soraya
Thierry Figueira - Milton
Serafim Gonzalez - Anibal
Roberto Bataglin - Tenente Gomes
Reynaldo Gonzaga - Capitano José

TRAMA GENERALE
Brasile, 1943. Isaura Galvao (Maria Fernanda Candido), è una ragazza che vive con i suoi genitori Olga (Bete Mendes) e Maurizio (Sebastiao Vasconcellos), e con lo zio Felipe (Marco Ricca), nella piccola e tranquilla città di Roseiral.
L’Europa è da quasi quattro anni sconvolta dalla guerra, e anche il Brasile, dopo aver dichiarato guerra alla Germania e all’Italia, si appresta ad inviare un corpo di spedizione a combattere nel vecchio continente.
In quei giorni la radio porta nella case molte tristi notizie, ma allieta anche le giornate della gente trasmettendo musica classica e motivi in voga.
Tra le stazioni più seguite c’è Radio Carioca, la stazione di proprietà di Armando (Odilon Wagner), dove lavorano la celebre vedette Laura (Angela Vieira), ed il pianista Mario Lopes (Thiago Lacerda), amico di zio Felipe.
E proprio la musica rappresenta la grande passione della bella Isaura che nutre un grande sogno, quello di diventare una cantante, un sogno che in famiglia viene incoraggiato solo dallo zio, un uomo molto chiacchierato in paese per aver militato, alcuni anni prima, nel movimento filo nazista “Azione Integralista”. E proprio per questo motivo, a sua insaputa, l’uomo viene spiato dalla polizia segreta.
Un giorno Isa ha finalmente l’occasione di mostrare il suo talento vincendo il primo premio in una gara canora organizzata nel suo paese.
Tra gli spettatori della sua esibizione c’è anche un giovane ufficiale dell’esercito, il Capitano Elio (Edson Celulari), un soldato leale e coraggioso, che rimane molto colpito dalla bravura e dalla bellezza della ragazza.
Il destino vuole che Elio e Isaura si conoscano in circostanze drammatiche; proprio lui, infatti, viene incaricato di fare irruzione in casa di Isaura ed arrestare suo Zio Felipe, accusato di spionaggio.
La ragazza è certa dell’innocenza dello zio e cerca di convincere anche il capitano Elio, il quale inizia a dubitare sulla colpevolezza dell'uomo.
Passano alcuni giorni e tra Elio e Isaura nasce un sentimento profondo. Il capitano si dedica sempre più al caso di Felipe e scopre che dietro tutta la vicenda c'è una coppia di tedeschi, Max e Ruth, i quali avevano ingannato Felipe fingendosi ebrei in cerca di aiuto.
Felipe, non sospettando nulla, aveva aiutato la coppia ad entrare in Brasile grazie all'associazione per la quale collaborava.
Ma presto il caso di Felipe passa nelle mani della polizia, l'uomo viene così trasferito a Rio de Janeiro, ed Elio non può più far nulla per aiutarlo.
Inoltre, Isaura scopre che Elio sta per sposare un'altra donna, Beatrice, e, delusa e sconvolta dal trasferimento dello zio, accusa il capitano di averla ingannata e i due si separano.
La ragazza decide di non abbandonare Felipe e di trasferisce a Rio, sia per tentare di scagionarlo, sia per inseguire il suo sogno di cantare alla radio.
Ad aiutarla a Rio trova l’amico dello zio, Mario, un pianista affascinante e misterioso che si innamora di lei gettando la ragazza in una tempesta di emozioni e confusione.


TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti