La storia di Amanda - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
La tua enciclopedia delle telenovelas
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

La storia di Amanda

Telenovelas elenco




DATI TECNICI
Titolo originale: Amanda Sabater
Anno di produzione: 1989
Paese di produzione: Venezuela
Regia: Gabriel Walfenzao
Soggetto: Ibsen Martínez e Salvador Garmendia
Puntate: 167 da 50 minuti

CAST
Maricarmen Regueiro - Amanda Sabater
Flavio Caballero - Andrea
Carlos Marquez - Gregorio Sabater
Elisa Stella - Evva
Maria Alejandra Martin - Isabella
Ernesto Balzi - Alessio
Carolina Lopez - Annamaria
Pedro Lander - Armando
Gabriel Fernandez - Alessandro
Carlota Sosa - Katia
Lourdes Valera - Betty
Helianta Cruz - Fiamma
Karl Hoffman - Padre Gilberto

TRAMA GENERALE
La telenovela è ambientata nella città di Rio Grande, di proprietà del miliardario e temuto Gregorio Sabater (Carlos Màrquez), il quale gestisce tutte le attività del luogo, frutto di anni di soprusi e violenze.
Gregorio ha una figlia, Amanda (Maricarmen Regueiro), ragazza bella e ricchissima, legata ad Alessio Cuevas (Gabriel Fernàndez), suo fidanzato.
I due sono prossimi al matrimonio ma Amanda non sa che l'uomo che sta per sposare è in realtà un arrampicatore sociale, interessato solo ai soldi della famiglia Sabater.
Alessio, inoltre, ha una relazione con Annamaria (Carolina Lopez), cugina di Amanda, da sempre invidiosa di lei.
Intanto, in città arriva Andrea Moros (Flavio Caballero), anche lui nativo di Rio Grande, giunto come clandestino e deciso a regolare i conti con Gregorio Sabater.
Il giovane è affascinante e misterioso, e nasconde un passato oscuro.
Andrea incontra Amanda che, pensando si tratti di un ladro, lo fa arrestare.
Fortunatamente l'equivoco viene chiarito e il giovane viene invitato addirittura alle nozze di Amanda.
Infatti, i preparativi per il matrimonio proseguono e, il giorno prima delle nozze, Gregorio, da sempre scettico sui sentimenti di Alessio nei confronti della figlia, fa firmare al ragazzo un documento, una sorta di contratto prematrimoniale, in cui rinuncia ad ogni pretesa sui beni della famiglia della moglie.
Alessio ci ripensa e decide di non presentarsi alle nozze lasciando Amanda sola sull'altare ad aspettarlo.
Amanda, ferita e delusa, attraversa una lunga crisi depressiva e le brutte esperienze modificano il suo carattere, rendendola aggressiva, arrogante e incapace di abbandonarsi alle emozioni e a ricominciare una nuova vita accanto ad un nuovo amore.
Così la giovane va a vivere in una tenuta di campagna, Villa Virginia, una vecchia proprietà della famiglia Donoso, ora nelle mani di Sabater.
Amanda è sempre più decisa a non volerne sapere più di uomini ma finirà con l'innamorarsi di Andrea.
Il giovane prova per lei una forte attrazione e, nonostante il disprezzo e la freddezza che Amanda in un primo tempo prova per lui, cerca di conquistare il suo cuore e di addolcirla.
Tutto cambia quando Armando Espinoza si candida come governatore della provincia e convince Gregorio Sabater a concedergli la mano di Amanda e sposarsi con lei.
Le nozze vengono annunciate e, alla festa di fidanzamento, si presenta anche Andrea, deciso a far cambiare idea alla donna che ama, senza riuscirci.
Per questa ragione Andrea abbandona l'intento di conquistare la figlia di Sabater, e decide di fidanzarsi con un'amica di quest'ultima, la bella Giovanna, e di chiederla in sposa.
I matrimoni vengono celebrati nello stesso giorno ma per i due giovani la vita di coppia si rivelerà un totale fracasso.
Amanda rimane incinta di Andrea e Giovanna si dimostrerà una moglie gelosa e possessiva, arrivando addirittura ad un tentativo di suicidio.
Tutto sembra complicarsi ulteriormente fino a che Amanda ed Andrea decidono di scappare insieme e vivere il loro amore lontano da Rio Grande.
Ma le notizie spiacevoli non tardano ad arrivare e si scopriranno i segreti riguardo all'oscuro passato di Andrea, unico superstite della famiglia Donoso, vittima dei soprusi di Gregorio Sabater.
Dopo tante avverse vicissitudini, i due innamorati riusciranno a ritrovare la felicità, e le malefatte di Gregorio verranno scoperte...

TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti