Primo amore - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Primo amore

Telenovelas elenco


TRAMA COMPLETA

(Trama a cura di Marianna. E' vietato copiare il contenuto in altri siti senza autorizzazione.)

Francesca è una ragazza argentina di quindici anni, molto timida e insicura, che per le vacanze estive raggiunge i suoi nonni a Santa Cruz de Tenerife, insieme alla madre Clara Eugenia.
La breve vacanza si trasforma nel periodo più importante e significativo della sua vita: proprio a Tenerife, alla sua tenera età, conosce il suo primo amore.
Francesca, infatti, si innamora di Paolo Estrada, figlio del potente proprietario terriero della zona, Alfredo Estrada.
L'incantesimo, però, si spezza al termine della vacanza in quanto Francesca è costretta a tornare a Buenos Aires con la madre.
I due, prima di dirsi addio, si scambiano le rispettive collanine, promettendosi di non dimenticarsi l'uno dell'altra.
Dieci anni più tardi la ragazza torna a Tenerife per i funerali del nonno e non sa che anche Paolo, ormai prossimo alla laurea in Ingegneria, è tornato da Londra per far visita alla sua attuale fidanzata, la bella ereditiera Rossella, figlia di un ricco imprenditore.
L'incontro tra i due è inevitabile e così i ricordi più belli vissuti insieme riaffiorano alla mente dei ragazzi  e riaccendono la passione.
Le pressioni delle famiglie, e in particolare dell'autoritaria Clara, nonché una serie di circostanze sfavorevoli, portano a una separazione dei due ragazzi.
Questa volta, però, Francesca porta via con sé anche il frutto dell'ultimo incontro con Paolo: un figlio.
La ragazza cerca di mettersi in contatto con Paolo, ma i genitori di lui le fanno credere che l'uomo nel frattempo si sia sposato.
Trascorrono alcuni mesi e Francesca dà alla luce un bambino che decide di chiamare Federico. Ma Clara, che avrebbe voluto che la figlia interrompesse la gravidanza, la caccia di casa e la giovane si vede costretta a crescere da sola il figlio, trovando lavoro come cameriera in un ristorante, e mandando il piccolo in un istituto dopo il rifiuto della madre di tenerlo in casa con loro.
Paolo, che nel frattempo è tornato a Londra per concludere gli studi, si riavvicina a Rossella.
Il destino vuole che Francesca successivamente trovi lavoro proprio nell'impresa di Alberto Carvalho, padre di Rossella, e lì ritrova Paolo.
I due finalmente riescono a chiarire l'equivoco che li ha separati ma nuovi ostacoli sono pronti a distruggere il loro sentimento. Oltre alla gelosia di Rossella, anche l'attrazione di Andrea, figlio di Alberto, nei confronti di Francesca, creerà problemi ai due innamorati.
Inoltre Francesca non ha il coraggio di dire a Paolo di aver avuto un figlio da lui anche se non riesce a nasconderlo per molto.
Quando Paolo scopre la verità, va su tutte le furie e discute con Francesca. Federico ascolta ogni cosa e, sconvolto, scappa via ma viene investito da una macchina.
Rossella, venuta a sapere della tragedia, corrompe un medico, il dottor Navas, e fa credere a Francesca e a Paolo che Federico sia morto.
Francesca, dopo una serie di avvenimenti, distrutta dal dolore per la perdita del figlio, scarica tutte le colpe su Paolo e, per vendicarsi di lui, accetta di sposare Andrea.
Ogni tentativo di fermarla è vano e Paolo non riesce ad impedire a Francesca di diventare la moglie di Andrea.
Durante la luna di miele, però, Francesca respinge le attenzioni del marito e gli chiede di avere pazienza.
Francesca si sente confusa e spera di trovare qualche gratificazione almeno dal punto di vista lavorativo che possa farle dimenticare, almeno in parte, le sue disavventure.
Ma i guai non sono finiti per lei: sua madre Clara è stata arrestata poiché coinvolta in un losco traffico di diamanti, e Francesca decide di salvarla, autoaccusandosi del crimine.
Francesca si trova così a dividere una buia cella del carcere con una ragazza molto malata che, in punto di morte, le chiede di occuparsi di sua figlia, che durante il periodo di detenzione è cresciuta in un orfanotrofio.
Dopo aver subito un'aggressione, durante la quale viene accoltellata su ordini di Rossella, Francesca si riprende e ottiene la libertà.
Il periodo in carcere l'ha portata a riflettere sul suo futuro e, dopo aver perso suo figlio, non ha intenzione di perdere anche l'amore dell'unico uomo che abbia mai amato: Paolo.
La ragazza decide così di divorziare da Andrea, che inizierà una relazione con Mariangela, sorella di Paolo, da sempre innamorata di lui, e cerca di riallacciare i rapporti con il suo primo e unico amore, col quale ha intenzione di adottare Serenella, la figlia della sua ex compagna di cella.
Francesca però dovrà affrontare l'opposizione di Julian, padre della bambina, che si rifà vivo per rivendicarne la paternità, e di Rossella che farà in modo che la giovane non ottenga la custodia.
Francesca non è disposta a perdere la piccola Serenella e decide di fuggire con lei ma durante il tragitto ha un incidente e viene portata in salvo, insieme alla bambina, dal suo investitore, Luca Alfonsi Carrera, un giovane medico.
Serenella rimane illesa ma Francesca perde la vista e la memoria. Luca apprende dai giornali della fuga di Francesca ma decide di non avvertire la polizia.
Paolo, nel frattempo, è disperato e non avendo più notizie della donna che ama, decide di assumere un investigatore privato per ritrovarla.
Rossella, intanto, comunica a Paolo di aspettare un figlio da lui, ma in realtà il padre della creatura che porta in grembo è Bruno.
La donna approfitta della delicata situazione in cui l'uomo si trova per tentare di farsi sposare.
Luca, intanto, continua ad occuparsi di Francesca e della piccola Serenella e sente che sta provando per lei un forte sentimento.
Il dottore si confida con Francesca e le racconta di avere ottenuto finalmente il divorzio dopo una terribile esperienza matrimoniale.
Passano alcune settimane e Paolo, oppresso dai sensi di colpa, è quasi deciso ad accettare la proposta di matrimonio di Rossella. Anche Francesca, pur non ricordando nulla sul suo passato, è disposta a ricominciare una nuova vita con Luca.
Venuto a conoscenza che Rossella sta per sposare Paolo, Bruno si reca dalla ragazza minacciandola di rivelare a Paolo tutta la verità sul bambino che aspetta, e intanto medita di uccidere il suo rivale.
Francesca fa un sogno rivelatore e in seguito scopre di essere stata in carcere e di aver perso suo figlio, notizie che la sconvolgono.
Un giorno Serenella chiama Paolo ma non riesce a rivelargli il luogo in cui si trovano lei e Francesca. Paolo così ha la conferma che la sua amata è ancora viva ed è deciso più che mai a trovarla.
Per Rossella le cose si complicano ulteriormente quando si rifà vivo il medico che ha falsificato il certificato di morte di Federico, che la minaccia.
Il ragazzino riesce a sfuggire al suo carceriere e si rifugia in un convento dove una suora lo accoglie e può finalmente portarlo dal papà.
Tornato a casa, Federico racconta a suo padre di aver visto la madre in un parco giochi e Paolo non riesce a spiegarsi come mai, se la donna sta bene, non si è messa in contatto con lui.
Grazie ad un'amica, Alessia, Rossella scopre dove si trova Francesca e organizza un piano per far sì che Paolo la dimentichi per sempre.
Francesca, infatti, dopo aver recuperato la vista, si reca in un ristorante con Luca per festeggiare l'evento. Rossella invita Paolo nello stello locale con l'intento di far credere al giovane che la sua amata Francesca si sia rifatta una nuova vita con un altro.
Paolo è sconvolto nel vedere Francesca scambiarsi un bacio con Luca e le fa una terribile scenata di gelosia, ignorando che la ragazza non ricordi nulla del suo passato.
Francesca, infatti, non lo riconosce ma in un secondo momento, a causa dello shock, recupera la memoria.
Sfortunatamente è troppo tardi: quando Francesca raggiunge Paolo e Federico, le cose non vanno come lei aveva previsto in quanto l'uomo, dopo essersi allontanato indignato dal locale,  ha deciso di partire per dimenticarla perché crede di essere stato tradito.
Rossella approfitta dello smarrimento di Paolo per insinuare dubbi nell'uomo che ama, vedendo ormai compromesso il rapporto che era riuscita a instaurare con lui.
Servendosi nuovamente di Alessia, studia una strategia per incastrare Francesca e la denuncia per il sequestro di Serenella, in attesa di architettare un piano per eliminarla definitivamente dal proprio cammino.
Luca, nel frattempo, non vuole rassegnarsi all'idea di aver perso Francesca e vuole riconquistarla.
Successivamente Francesca scopre di essere nuovamente incinta di tre mesi e raggiunge Paolo a Punta del Este, dove si era rifugiato dopo aver saputo che il figlio di Rossella non è suo, per raccontargli tutto ma lo trova in compagnia di Giovanna.
Credendo che i due abbiano una relazione, Francesca decide di tornare a Buenos Aires, ma in realtà la donna che crede sia l'amante dell'uomo, dopo aver ascoltato il suo racconto sulla tormentata relazione con Francesca, gli ha consigliato di raggiungerla.
Paolo e Francesca finalmente chiariscono ogni malinteso e si riconciliano.
Nel frattempo, Rossana, dopo aver perso Paolo, in un disperato gesto di follia, tenta il suicidio e perde il bambino. La donna discute con Bruno, responsabile della separazione con Paolo, e lo ferisce con un'arma da fuoco.
Tutto sembra andare per il meglio per Paolo e Francesca e i due si sposano ma nuovi ostacoli minano la serenità del matrimonio, dalla scomparsa di Serenella, poi ritrovata da Federico, e la lotta per l'affidamento, fino al ritorno di Rossella. Francesca crede che la donna abbia ricominciato a frequentare il marito ma in realtà Paolo la sta solo aiutando a superare un momento di crisi.
Come se non bastasse Clara Eugenia, dopo aver scoperto di avere il cancro, si pente di tutto il male che ha causato, e muore in un letto d'ospedale, e un nuovo personaggio è pronto a sconvolgere la storia.
Passano alcuni mesi e Francesca dà alla luce il suo secondo figlio, Gianfranco, ma è da sola. Paolo, venuto a sapere del lieto evento, si presenta al suo cospetto e i due, chiariti tutti i dubbi, si riconciliano.
La telenovela si conclude con la festa di compleanno del piccolo Gianfranco che insieme ai suoi genitori e a Federico e Serenella formano una bellissima famiglia felice.

FINE














www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2019
Torna ai contenuti