Perla nera - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Perla nera

Telenovelas elenco



CURIOSITA'
Sulla produzione
"Perla nera" affronta varie tematiche importanti come l'immunodeficienza primaria, il tumore al seno, il terrorismo, l'aborto e la menopausa, tra i tanti.

Le riprese in esterni vennero realizzate in Lobos, una provincia di Buenos Aires, dove è ubicato il collegio in cui il personaggio di Perla aveva trascorso la sua infanzia.

La telenovela ha avuto vari remake: "Perla", produzione messicana del 1998 con Silvia Navarro e Leonardo Garcìa; "Pérola Negra", telenovela brasiliana del 1998 con Patricia De Sabrit e Dalton Vigh; e infine "Rosa diamante", produzione statunitense targata Telemundo del 2012, con Carla Hernàndez e Mauricio Ochmann.


    

L'edificio che si vede nelle foto, noto come "La Candelaria", inizialmente doveva ospitare gli attori ma poi alcune persone affermarono di ascoltare delle strane voci durante la notte, di vedere porte e finestre aprirsi da sole, e come se non bastasse delle urla, che si dicevano provenire proprio dal fantasma della padrona del posto, la Candelaria.
Gli attori, che avrebbero dovuto passare la notte nell'edificio, decisero di trasferirsi in un hotel, suggestionati da strani avvenimenti sul set.

Sulla messa in onda
La telenovela è andata in onda per la prima volta in Argentina su Telefe dal 5 novembre 1994 all'8 settembre del 1995.
In Italia è arrivata sugli schermi di Rete 4 dal 12 settembre 1994 al 30 ottobre 1995 per un totale di 64 episodi da 100 minuti.
Successivamente è stata replicata su altre emittenti, come Telenorba, che l'ha trasmessa nel 1999 in una versione di 200 puntate da 40 minuti.
Nel 2009 è riapparsa su Lady Channel dal 25 gennaio al 7 ottobre.

Sulla colonna sonora
La canzone della sigla originale è "El Amor", cantata da Andrea del Boca.
In Italia è stata trasmessa su Rete 4 con la sigla "Your Song" di Amii Stewart, su Telenorba con quella originale e con "Ho voglia di innamorarmi", cantata da Francesco Baccini, su Lady Channel.

www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2020
Torna ai contenuti