Il peccato di Oyuki - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Il peccato di Oyuki

Telenovelas elenco



CURIOSITA'
Sulla produzione
La telenovela inizialmente doveva essere girata proprio in Giappone ma, a causa dei costi di produzione molto elevati, la produttrice Lucy Orozco ha pensato di ricostruire negli studi di Televisa, a Città del Messico, un intero villaggio giapponese.
In Giappone sono state girate solo le scene esterne al grande Tempio (ricostruito anch'esso negli studi di Televisa).

Sul cast
L'attrice Ana Martin tutte le mattine doveva sottoporsi ad una estenuante seduta di trucco per trasformarsi in Oyuko. Gli occhi le venivano allungati e tirati con del nastro adesivo, così da conferirle il taglio orientale. Sul viso e sul collo le venivano applicate farina di riso mista a cipria, per donarle il colorito tipico delle donne giapponesi.
Al termine delle riprese, però, l'attrice si è dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico per rimediare ai danni causati dalla tecnica usata per rendere gli occhi a mandorla.

Sulla messa in onda
La telenovela è andata in onda per la prima volta in Messico su El canal de las estrellas il 17 febbraio 1988 in prima serata.

In Italia è approdata sugli schermi di ReteA il 15 giugno del 1988 per poi concludersi  il 12 gennaio del 1989. Successivamente è stata replicata, sempre da ReteA nel 1993.

E' la prima telenovela arrivata in Giappone ed ha ottenuto un buon riscontro di pubblico.

www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2019
Torna ai contenuti