La mia piccola solitudine - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

La mia piccola solitudine

Telenovelas elenco



CURIOSITA'
Sulla produzione
La telenovela in originale ha come titolo "Mi pequena Soledad" poiché Soledad è la figlia di Eleonora, che nella versione italiana, però, viene chiamata Elisabetta. La produzione ha comunque tradotto il titolo con "La mia piccola solitudine", tralasciando questo cambiamento tra il nome originale del personaggio e quello italiano.

Sono state girate molte scene ad Acapulco e Taxco.

Un giorno un fan italiano, che l'aveva seguita in molte tappe sia della su carriera di attrice che di cantante, si avvicinò a Veronica e la chiamò urlando: "Mariana, Mariana!!", dal nome della protagonista del grande classico "Anche i ricchi piangono".

La telenovela ha vinto il premio TvyNovelas del 1991 nelle categorie:
Miglior attrice protagonista
Miglior antagonista
Miglior attore co-protagonista

Sul cast
Inizialmente Veronica Castro era stata contattata per interpretare il doppio ruolo di due sorelle, una buona ed ingenua e l'altra cattiva e senza scrupoli, dando molto alla diva messicana di portare sul piccolo schermo due personaggi molto diversi tra loro e dimostrare, semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, il suo immenso talento attorale.
Poi però l'attrice, consultandosi con gli autori, preferì che le due fossero madre e figlia e la storia fu cambiata dopo la richiesta della Castro, che tra l'altro era la produttrice della telenovela.

Nella prima parte della telenovela la coppia romantica viene formata da Veronica Castro e il giovanissimo cantante Antonio, che era al suo debutto nel mondo delle telenovelas.

Sulla messa in onda
La telenovela è andata in onda per la prima volta in Messico il 14 maggio 1990, mentre in Italia è arrivata lo stesso anno su Rete4 il 2 ottobre 1990, per poi concludersi il 7 maggio 1991 dopo 160 puntate da 25 minuti.
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2021
Torna ai contenuti