Maria - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Maria

Telenovelas elenco



CURIOSITA'
    a cura di Mario'80
    "Maria" rappresentò per Grecia Colmenares la prima telenovela girata in Argentina e la prima al fianco di Jorge Martìnez, con il quale anni dopo avrebbe fatto nuovamente coppia in "Manuela" e "I due volti dell'amore".

    La telenovela venne trasmessa in Argentina da Canal11, dal 2 dicembre del 1985 al 10 ottobre del 1986 alle ore 13.00. La telenovela fu un successo e Grecia vinse numerosi premi, mentre a Miami venne istituito il 1° ottobre come "il giorno di Grecia Colmenares".

    Durante le riprese della telenovela Grecia Colmenares conobbe l'uomo della sua vita, Marcelo Pelegrì, un illustre impresario tessile, il vicino dei proprietari della villa (che nella telenovela rappresenta la villa degli Arocha) dove si svolgono le riprese della telenovela.

    "Maria" è il remake de "La zulianita", prodotta dalla Venevision nel 1977 in 220 episodi da 50 minuti, interpretata da Lupita Ferrer e Josè Bardina. Il titolo della telenovela si deve alla provenienza della protagonista, nativa di un paesino di nome Zulia.
    Nel 1989 sempre in Venezuela viene girata una nuova versione dal titolo "Maribel" con Tatiana Capote e Luis Josè Santander.
    Infine del 1994 a Miami, la Capitalvision, in coproduzione con Televisa realizza un nuovo "refrito" dal titolo "Morelia" con Arturo Peniche e Alpha Acosta.

    La telenovela in origine ha avuto come sigla "Maria siempre", cantata da Julia Zenko.
    In Italia sulle emittenti regionali sono state adoperate come sigla di apertura "Tutto e niente" di Barbara Bertozzi e come sigla di chiusura "Toute una vie" di Nicolas de Angelis. Invece su Rete4 è stata utilizzata "Occhi di ragazza" cantata da Gianni Morandi.

    "Maria" è stata trasmessa in prima TV in Italia sul circuito nazionale Odeon TV tra il 1988 e il 1989, dove, il successo riscosso, ha reso famosa Grecia Colmenares al pubblico italiano.
    La telenovela, in seguito, venne programmata da Rete4, con doppiaggio e sigla differente, dalla primavera del 1992 alle ore 14.00. Dopo mesi venne trasferita in prima serata e si concluse nella primavera del 1993.
    Infine dall'autunno del 1997 è stata distribuita su numerose emittenti locali, ripetendo il successo avuto precedentemente.


    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2019
    Torna ai contenuti