Maria
(Argentina, 1985)

 

Titolo originale: María de nadie
Anno di produzione:  1985
Paese di produzione: Argentina
Regia: Roberto Denis, Roberto Gómez Fernández
Soggetto: Delia Fiallo
Puntate: 220 da 45 minuti/203 da 45 minuti

Grecia Colmenares (Maria)
Jorge Martinez (Gianpaolo)

Aldo Barbero (Claudio)

Hilda Bernard (Amalia Arocha)
Cecilia Cenci (Ivana)
Chano Mallo (Matilde)
Hector Calori (Giorgio)
Liliana Simoni (Jenny)
Angela Ragno (Maddalena)
Juan Vitali (Oscar)
Nathan Pinzòn (Riccardo Reali)
Armando Capo (Leiva)
Graciela Baduan (Felicia)
Natacha Olmi (Queta)
Andrea Bonelli (Dorita)
Marina Skell (Gessica)
Ana Maria Casò (Soraya)
Oscar Ferreiro (Franco)
Susana Lanteri (Olga)
Roberto Ibàñez (Firmin)
Marìa Nydia Ursi (Diana)
Diego Flesca (Tony)
Lia Casanova (Giulia)
Nelly Fontan (Tota)
Rodolfo Brindisi (Pepe)
Silvia Baylè (Corita)
Pedro Lòpez Lagar (Roly)
Noemì Morelli (Madame Yolanda)
Patricia Etchegoyen (Cucky)
Pablo Brichta (Tito)
Hernan Valverde (Eto/Juan Carlitos)


 

Maria Dominici* (Grecia Colmenares) è una bella e dolce ragazza di campagna che attraversa insieme alla sua famiglia grosse difficoltà economiche, soprattutto in seguito alla morte del padre. La giovane è costretta a lasciare il suo paesino per trasferirsi a Buenos Aires per cercare lavoro e trova ospitalità a casa di Felicia, una sua cara amica.
La ragazza le propone di lavorare al suo fianco in un night, il "Gatto azzurro", dove subisce le avances di Riccardo Reali, uno dei frequentatori abituali del locale.
Indignata dall'atteggiamento dell'uomo, Maria lo respinge e allora l'uomo, per vendicarsi del rifiuto, la accusa di avergli rubato il portafoglio, motivo per cui viene condotta in commissariato.
Fortunatamente la giovane viene scagionata grazie all'interessamento dell'avvocato Claudio Linares e, dopo aver lasciato l'impiego come entraineuse, riesce a trovare lavoro come cameriera dei Rocca, una delle più ricche e prestigiose famiglie della città.
Qui conosce i coniugi Amalia, donna altezzosa e superba, e Filippo, uomo ambizioso e senza scrupoli, e i loro figli Gianpaolo, Giorgio e Jenny.
Maria si innamora di Gianpaolo (Jorge Martinez), fidanzato però con Ivana, una giovane dell'alta società, perfida e calcolatrice.
Gianpaolo è attratto dalla dolce e ingenua cameriera e i due iniziano a vedersi di nascosto.
Nel frattempo anche Giorgio si sente attratto da Maria e, grazie a lei, recupera quella voglia di vivere che credeva di aver perso per sempre a causa della sua invalidità. Il giovane, infatti, sembra deciso a voler iniziare un ciclo di esercizi di fisioterapia per poter recuperare l'uso delle gambe.
Maria, che non vuole ingannarlo, gli rivela di amare un'altro uomo e gli dice che potrà essergli solo amica.
La storia tra Gianpaolo e Maria continua ma il destino vuole che Reali, uomo senza scrupoli, riveli a Gianpaolo che Maria ha lavorato come intrattenitrice al "Gatto Azzurro", lasciando l'uomo senza parole in quanto credeva si occupasse solo di servire ai tavoli.
Dopo la scoperta, Gianpaolo inizia a perdere la fiducia in lei e a dubitare della sua innocenza e così, comportandosi da vero immaturo, decide di passare la notte con lei per assicurarsi della sua purezza. Dopo averla umiliata e offensa, l'uomo torna con Ivana.
In seguito Maria scopre di aspettare un figlio da lui e la notizia giunge alle orecchie di Amalia che la caccia di casa dopo che la ragazza le rivela che il padre della creatura che porta in grembo è proprio Gianpaolo.

* i nomi dei personaggi riportati nella trama sono quelli della seconda edizione della telenovela

  

Clicca qui per leggere la trama completa della telenovela!

 



Non hai trovato quello che cercavi? Effettua una ricerca:

 







Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy