Maddalena - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
La tua enciclopedia delle telenovelas
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Maddalena

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Marielena
Anno di produzione: 1992/93
Paese di produzione: USA/Spagna
Regia: Rodolfo Hoppe
Soggetto: Delia Fiallo
Puntate: 229 puntate da 50 minuti

CAST
Lucia Mendez (Maddalena)
Eduardo Yáñez (Filippo)
Zully Montero (Claudia Sandoval)
Alexa Kube (Melissa)
Maria José Alfonso (Carmela)
Griselda Nogueras (Fulvia)
Aurora Collazo (Letizia)
Mara Croato (Graziella)
Salvador Pineda (Stefano)
Ivon D'Liz (Francesca)
Cristina Karman (Yuli)
Caridad Ravelo (Nella)
Julio Alcazar (Andrea)
Emiliano Diaz (Reneè)
Marta Velasco (Telma)

TRAMA GENERALE
Maddalena (Lucia Mendez) è una ragazza semplice ma allo stesso tempo colta, molto raffinata e di classe. Cresciuta in una famiglia di sani e buoni principi, vive in un appartamento insieme a sua madre e suo fratello. Lavora come segretaria in una società il cui capo è un uomo da cui lei si sente molto attratta, Federico Sandoval (Eduardo Yañez).
Maddalena e Federico, lavorando fianco a fianco giorno dopo giorno, si scopriranno sempre più attratti l’uno dall’altra e decideranno di vedersi di nascosto.
Maddalena però scopre che Federico è sposato da quel momento cerca di reprimere i propri sentimenti.
Federico decide di lasciare, anche se con qualche riserva, la moglie Claudia, una donna più grande di lui di 15 anni che aveva sposato solo per interesse, in quanto molto ricca e padrona della società dove lui lavora.
Claudia, che non vuole vedersi sottratto il marito, lo minaccerà e lo invocherà di non lasciarla perché molto malata.
A questo punto Maddalena lo mette di fronte ad una scelta forzata: o lei o Claudia.
Quando Maddalena e Federico andranno a vivere insieme e quindi decideranno di rendere pubblica la loro relazione a dispetto di tutte le critiche e le malignità della gente, Claudia diventerà il loro peggiore incubo, rendendo la vita impossibile sia a Maddalena che a Federico. Anche la madre di Maddalena, Carmela, non prenderà bene questa rivelazione della figlia, di essersi impegnata con un un uomo già sposato.
Intanto il nipote di Claudia (il cui padre ha perso tutti i suoi soldi e la carriera politica) le chiederà in prestito del denaro per comprarsi la droga da cui ormai da molto tempo è dipendente. Ma quando lei si rifiuterà di dargli i soldi lui in un impeto di follia la ucciderà. Maddalena verrà accusata della morte di Claudia.
Federico, per salvare la sua amata confesserà di essere stato lui ad uccidere la moglie. Lui andrà in carcere salvando lei, Maddalena invece si convincerà che Federico abbia davvero ucciso la moglie.
Maddalena in preda alla solitudine e alla tristezza si trasferirà a New York dove conoscerà un uomo che conquisterà la sua fiducia, le darà un lavoro con mansioni molto importanti e la sposerà.
L’uomo però nasconderà un segreto: fingerà di essere ancora cieco in seguito a un incidente per tenerla legata a sè. Federico intanto esce di prigione. L'uomo alla ricerca di un nuovo impiego, troverà lavoro presso la società di Maddalena.
E qui i ruoli si invertiranno rispetto alla prima parte della storia. Una volta ritrovati i due giovani ritroveranno il loro amore e riaffiorerà tutta la passione che si era sopita in questo tempo di lontananza.
Quando torneranno insieme, tutti cercheranno in ogni modo di ostacolarli compresa la madre di Maddalena che si fingerà malata per obbligare la figlia a starle accanto e tenerla lontano da Federico. Intanto il nipote di Claudia, in fin di vita a causa della sua malattia, l’aids, in punto di morte confesserà di aver ucciso sua zia Claudia...
Dopo tanta sofferenza anche la madre di Maddalena capirà che il bene più grande è la felicità della figlia. Così Maddalena e Federico riusciranno a coronare il loro unico e grande sogno d'amore.



TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti