La forza dell'amore - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

La forza dell'amore

Telenovelas elenco



CURIOSITA'

    Sulla produzione
    La telenovela è stata girata in autunno ed è ricca di riprese esterne, sopratutto nell'acquario Mundo Marino di San Clemente del Tuyù, che si trova a 320 km da Buenos Aires;  per questa ragione sono stati spesi circa 8 milioni di dollari.

    L'autore Enrique Torres, come di consueto, accanto alla storia tra i protagonisti ha voluto affiancare numerosi temi di attualità come la adozione, l'omosessualità, la sessualità nella fase dell'adolescenza, la bulimia, la sterilità e la violenza sui minori.

    Nel 2003 Univision ha realizzato il remake dal titolo "Te amaré en silencio", con Eduardo Yáñez e Ana Carolina Fonseca.

    Sul cast
    "La forza dell'amore" ha rappresentato un traguardo molto importante soprattutto per Araceli Gonzales, al suo debutto come attrice protagonista.
    L'attrice ha dovuto interpretare il ruolo di una ragazza sordomuta, una rappresentante di un settore discriminato della società, per cui non è stato semplice per lei.
    Quando i giornali argentini pubblicarono alcune anticipazioni su "La forza dell'amore", Gabriela Bianco, attrice, insegnante, figlia di sordomuti, si mise in contatto con Enrique Torres, l'autore della telenovela, per offrirgli la sua collaborazione come maestra del linguaggio dei segni usato dai sordomuti.
    Enrique Torres accettò la sua collaborazione, ma le assegnò anche un ruolo nella telenovela, quello di Fiorella.
    Le lezioni cominciarono subito con lo studio della lingua dei segni e Araceli assistette alle riunioni con sordomuti adulti in casa dei genitori di Gabriela Bianco, oltre a seguire le lezioni con i bambini.
    La prima persona con la quale Araceli ha scambiato alcune parole con l'utilizzo dell'alfabeto dactilologico, è stato Ovidio, padre di Gabriela.

    Per Gustavo Bermùdez ha decretato la separazione artistica da Andrea Del Boca con la quale aveva interpretato le sue tre precedenti telenovelas. Inoltre, per la prima volta, nel titolo della telenovela, viene citato il nome del personaggio a cui l'attore ha dato vita. Infatti Nano, nella versione originale, è il nome con il quale il protagonista Manuel è noto ai suoi più cari amici.
    All'interno della storia, Bermudez veste anche i panni di "Gatto", una sorta di Robin Hood dei giorni nostri, che ruba ai ricchi per dare ai poveri con mezzi molto più sofisticati dell'eroe che tutti conosciamo. Con il computer, infatti, riesce ad entrare nei conti correnti di alcuni personaggi corrotti, e li svuota per consegnare i soldi ai bisognosi. In un episodio ruberà anche una collana di diamanti costosissima per aiutare un ospedale infantile.

    Sulla colonna sonora
    La sigla italiana è "Una canzone d'amore" degli 883.
    La sigla originale è "Abrazame" cantata da Carica.

    Sulla messa in onda
    La telenovela è stata trasmessa alle ore 11:45 da Rete 4, dal dicembre 1995 al luglio 1996 e successivamente su reti locali.
    Nel 2008 è approdata sul canale sky "Lady Channel" ed è stata replicata nuovamente nel 2011.




    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2020
    Torna ai contenuti