Victoria - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Victoria

Inedite Anno





DATI TECNICI
Titolo originale: Victoria
Anno di produzione: 2007
Paese di produzione: Colombia/Usa
Casa di produzione: Telemundo
Regia: Rodolfo Hoyos e Andrés Bierman
Soggetto: Bernardo Romero Pereiro e Mònica Agudelo Tenorio
Episodi: 169 da 50 minuti circa

CAST
Victoria Ruffo - Victoria Santiesteban de Mendoza
Arturo Peniche - Enrique Mendoza Prieto
Mauricio Ochmann - Jerónimo Acosta
Andrea López - Tatiana López
María Helena Döering - Helena de Cárdenas
Diana Quijano - Camila Matíz
Geraldine Bazán - Paula Mendoza Santiesteban
Javier Delgiudice - Gerardo Cárdenas
Laura Perico - Mariana Mendoza Santiesteban
Ricardo Abarca - Santiago Mendoza Santiesteban
Adriana Romero - Valeria Sáenz
José Julián Gaviria - Martín Acosta Reyes
Patricia Grisales - Carlota Velandia
Margalida Castro - Mercedes "Memé" Vda. de Santiesteban
Laura Londoño - Elisa Ortíz
Roberto Manrique - Sebastián Villanueva
Martha Liliana Calderón - Fernanda Santiesteban
Andrés Felipe Martínez - Guillermo
Camilo Trujillo - Arturo Cárdenas
Ricardo González - Henry
Paola Díaz - Silvia Reyes
Sebastián Eslava - Francisco "Pacho" Vélez
Adriana Campos - Penélope
Natalia Bedoya - Estrella
Danilo Santos - Robert
Víctor Hugo Trespalacios - Elvis
Lino Díaz - Federico Rangel
Julio del Mar - Bernardo Solís
Daniela Tapia - Diana
Manuel José Chávez - Andrés Castro
Fernando Corredor - Sacerdote Lorenzo
Silvestre Ramos - Franco


TRAMA GENERALE
Victoria è una donna di 50 anni che quando festeggia il venticinquesimo anno di matrimonio scopre che suo marito, il più grande amore della sua vita, Enrique Mendoza, la tradisce da due anni con una donna di vent'anni più giovane: Tatiana. Ciò è un duro colpo per Vittoria che decide di annullare i festeggiamenti. Quando Enrique, poco dopo, l'abbandona, per andare a vivere con la sua amante, Victoria è distrutta giacché non si considera preparata ad affrontare la vita da sola, essendo stata fino a quel momento una donna totalmente dedita alla famiglia: al marito e ai figli: Paula di 22 anni, Santiago 20 e Mariana 17. Fino a quel momento aveva condotto una vita tranquilla nella sua proprietà coloniale, appartenuta ai Mendoza da molte generazioni. Non solo deve affrontare l'abbandono del marito, ma anche i figli che le rimproverano di non essere stata capace di trattenere al suo fianco Enrique, obbligandolo a cercare in un'altra donna ciò che non aveva trovato in lei. Il suo unico appoggio è il figlio Santiago che ha avuto sempre dei rapporti molto tesi con il padre.
Un giorno compare nella vita di Victoria un giovane di 34 anni, Jeronimo, che si innamora perdutamente di lei. La missione di Jeronimo diventa convincere Victoria che l'avere 50 anni non vuol dire che la vita sia finita. Al contrario ogni momento della vita é buono per cercare la felicità. Tema centrale della telenovela è proprio la differenza d'età giacché non tutti vedono di buon occhio che una donna di 50 anni s'innamori di un giovane di 34 anni.
I due affrontano insieme i problemi dei rispettivi figli: Paula, la figlia preferita di Enrique, deve abbandonare gli studi di avvocatessa quando scopre di essere incinta del fidanzato, uno studente di diritto come lei, Santiago che tenta in ogni modo di diventare un cantante e compositore famoso e Mariana che ha problemi di droga.
Senza volerlo Victoria s'innamora sempre di più di quest'uomo meraviglioso che riesce a mettere a nudo la sua anima. I due dovranno lottare contro i loro stessi figli: Martín figlio undicenne di Jeronimo che disprezza Victoria perché pensa che i suoi genitori un giorno si riconcilieranno e Mariana, figlia di Victoria, adolescente di 17 anni, ribelle e capricciosa che odia Jeronimo tanto quanto la madre di Victoria, Doña Mercedes. Quando Enrique si rende conto di ciò che sta succedendo, decide di ritirare il suo appoggio economico a Victoria, minacciandola di non farle avere più un centesimo se non finisce la sua assurda relazione con Jeronimo. Pur non sapendo fare niente se non preparare dolci e ordinare la casa, Victoria decide, per la sua dignità, di farsi carico economicamente della casa e dei figli, disposta com'é a mettere in gioco tutto.
La telenovela è divisa in due parti. Quanto detto in precedenza avviene nella prima parte della telenovela, mentre nella seconda parte, che racchiude all'incirca gli ultimi 40 capitoli, si vede un Jeronimo più maturo che si trasferisce in Spagna per motivi di lavoro e rientra dopo due anni in Colombia.
(trama a cura di Mauricio Ochmann fan)







CURIOSITA'
Sulla produzione
Victoria è una adattamento della serie colombiana "Señora Isabel", realizzata 1993 con Judy Henríquez, Álvaro Ruiz e Luis Mesa.
La casa produttrice TV Azteca ne fece un remake nel 1997 dal titolo "Mirada de mujer", con Angélica Aragón, Ari Telch e Fernando Luján.
Nel 2001, TVI ha realizzato una versione portoghese della storia, "Nunca Digas Adeus", con Lídia Franco, Tozé Martinho e Nuno Homem de Sá.

www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2019
Torna ai contenuti