Pasionaria - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Pasionaria

Inedite Anno





DATI TECNICI
Titolo: Pasionaria
Anno di produzione: 1990
Casa di produzione: Venevision (Venezuela)
Soggetto: Vivel Nouel
Regista: Grazio D'Angelo, Édgar Liendo e Arquímedes Rivero
Puntate: 254 da 40 min circa/ 238 da 45 min circa
Sigla: "Es el amor" di Kiara

CAST
Catherine Fulop - Bárbara Santana de Monteverde
Fernando Carrillo - Jesús Alberto Tovar/Jesús Alberto Urdaneta
Elluz Peraza - Elizabeth Montiel
Henry Galué - Eliseo Monteverde
Teresa Cárdenas - Dianita Tovar
Carolina Gentile - Eloisa Monteverde Santana
Rafael Briceño - Pedro Pedroza
Yolanda Méndez - Nena Duarte de Santana
Mahuampi Acosta - Mamita
Angélica Arenas - Chiquinquirá Tovar
María Eugenia Domínguez - Soledad Duarte
Marisela Buitrago - Raiza de Tovar
Raúl Xiques - Exequiel Santana
Alberto Marín - José Tovar
Ernesto Balzi - Luís Felipe Montiel
Francisco Ferrari - Jesús Urdaneta

TRAMA GENERALE
La telenovela racconta la storia di Bárbara, bella e ricca ragazza venezuelana, figlia di un ministro, che vive circondata da agi e comodità.
La giovane ama il pericolo e gli sport estremi. Pilota di Formula 1 e appassionata di voli in deltaplano, è una persona dallo spirito libero e con una personalità molto forte.
La sua vita allegra e spensierata, però, nasconde un triste segreto che nemmeno suo padre conosce: sette anni prima è stata vittima di una violenza da parte del malvagio Eliseo Monteverde e ha avuto una bambina che non ha mai potuto vedere poiché sua madre, che in realtà è sua zia, l'ha rinchiusa in un orfanotrofio dicendo a tutti che fosse nata morta.
Un giorno, durante una gara per il campionato di motocross vicino alla capitale, la bella Bárbara riesce a guadagnarsi il primo posto.
Qui lavora Jesús Alberto, un meccanico di umili origini che è sposato con Myriam, una giovane con gravi problemi renali, e ha una figlia di sette anni, Dianita.
Jesús Alberto, che sognava di aprire una sua officina insieme al fratello Pedro, in modo da non dipendere dal suo padrone, riesce nel suo intento e dà una festa per celebrare il traguardo.
Intanto
Bárbara si prepara per lanciarsi da un deltaplano ma, a causa di un incidente, finisce per atterrare proprio sulla nuova officina meccanica di Jesús Alberto, provocando danni alla struttura ma anche al giovane, che viene portato urgentemente in ospedale.
Per fortuna Jesús Alberto si riprende e Bárbara, dispiaciuta per quanto è successo, si reca in ospedale e scopre di sentirsi molto attratta da lui, nonostante sia fidanzata.
Successivamente, con una banale scusa, Bárbara decide di recarsi all'officina e i due iniziano a parlare molto amichevolmente, anche se l'uomo ignora che è stata proprio la ragazza ad averle causato l'incidente.
Un altro incontro sportivo riunisce i due giovani ma questa volta Bárbara si posiziona al sesto posto, mentre è Jesús Alberto a vincere il primo premio.
La chimica tra i due è inevitabile e un giorno finiscono per scambiarsi un appassionato bacio.
Bárbara scopre che Jesús Alberto è sposato e decide di farsi da parte ma poi l'amore è più forte di tutto e, in seguito alla morte di Myriam, che prima di passare a miglior vita affida la piccola Dianita alla "rivale", i due iniziano una relazione.
In seguito decidono di scambiarsi una promessa di eterno amore con una cerimonia molto particolare, sulla spiaggia, che però non ha validità matrimoniale.
Tutto si complica quando il passato di
Bárbara torna per perseguitarla, rubandole quella tranquillità che con tanti sacrifici stava cominciando a costruire.
La coppia si separa,  poiché Eliseo minaccia la ragazza e la obbliga a sposarsi con lui per salvare suo padre dalla rovina e dal carcere (anche se il colpevole è proprio Eliseo).
Jesús Alberto è disperato per l'abbandono della donna che ama e finisce tra le braccia di Elizabeth Montiel, che tempo prima era stata l' amante di suo padre e che successivamente torna tra le braccia del suo vecchio amore.
Bárbara, intanto, scopre di essere rimasta incinta di Jesús Alberto ma deve continuare a stare accanto al marito Eliseo, che è sempre più violento.
Passano i mesi e, quando
Bárbara dà alla luce suo figlio, Eliseo ordina ai suoi uomini di sbarazzarsi della creatura, proprio come aveva fatto in passato. La levatrice, però, commossa dalla triste storia di Bárbara, decide di affidarlo alle cure di una domestica che aveva dato alla luce un figlio morto.
Dopo numerosi ostacoli i due finalmente riescono a ritrovare la serenità e formano una bella famiglia insieme a Dianita, Eloisa, figlia di Bárbara e Eliseo, e il piccolo Albertico.



www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2019
Torna ai contenuti