Montecristo (Argentina) - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Montecristo (Argentina)

Inedite Anno





DATI TECNICI
Titolo: Montecristo
Anno di produzione: 2006
Casa di produzione: Telefe (Argentina)
Regista: Miguel Colom
Soggetto: Adriana Lorenzòn e Marcelo Camaño
Episodi: 145 da 45 minuti
Sigla: "Yo soy aquel", cantata da David Bolzoni

CAST
Pablo Echarri - Santiago Díaz Herrera
Paola Krum - Laura Sáenz
Joaquín Furriel - Marcos Lombardo
Oscar Ferreiro - Alberto Lombardo
Viviana Saccone - Victoria Sáenz
Roberto Carnaghi - Lisandro Donosso
Rita Cortese - Sara María Carusso
Luis Machín - Wilson Altemar Contreras
Esteban Pérez - Luciano Mazello
Virginia Lago - Helena Luján
Mónica Scapparone - Dolores
Celina Font - Milena Salcedo
María Abadi - Érica Donosso
Maxi Ghione - Ramón Ortega
María Onetto - Leticia Monserrat
Victoria Rauch - Valentina Lombardo
Milton de la Canal - Matías Díaz Herrera
Eugenia Aguilar - Camila Lombardo
Horacio Roca - Pedro

TRAMA GENERALE
La telenovela ha inizio nel 1995 e racconta la storia di Santiago Diaz Herrera (Pablo Echarri), un uomo che ha tutto nella vita, ricchezza, un padre giudice, Horacio (Mario Pasik), che lotta per la giustizia, una promettente carriera da avvocato, una fidanzata, Laura Ledesma (Paola Krum), che sta per sposare, un amico d'infanzia, Marcos (Joaquìn Furriel), con cui condivide la passione per la scherma.
Ma la sua vita cambia quando suo padre scopre che Alberto Lombardo (Oscar Ferreiro), suo amico e padre del miglior amico di Santiago, Marcos, in passato ha fatto affari grazie ad un centro clandestino di reclutamento dei desaparecidos durante la dittatura militare.
Alberto si accorge di essere stato scoperto e decide di evitare che il suo nome venga macchiato facendo uccidere il giudice e suo figlio, che sta per partire per il Marocco.
Marcos segue l'amico in Marocco ma, pur essendo a conoscenza dell'orribile piano, asseconda il padre a causa dell'amore malato che prova per Laura, per poi fuggire credendo che Santiago sia stato ucciso.
Santiago, però, sopravvive e finisce in un carcere marocchino, mentre Marcos, approfittando della tristezza di Laura per la morte dell'amato, le propone di sposarlo e di occuparsi del figlio che lei ha scoperto di aspettare come se fosse suo.
Santiago, intanto, conosce Ulises, un anziano prigioniero, che gli confida il nascondiglio di un tesoro da lui nascosto, spiegandogli come trovarlo.
Passano dieci anni e Santiago riesce a scappare dal carcere proprio quando Ulises muore in un incendio, portando con sé le coordinate per recuperare il tesoro di cui l'amico gli aveva parlato.
L'uomo viene aiutato da Victoria (Viviana Saccone), un'argentina residente in Spagna che fa in modo che torni nel suo paese, da Leòn Rocamora (Luis Machin), socio di Ulises e mercante e ladro d'arte, e da Ramòn, un agente dell'Interpol.
Inseme a Rocamora Santiago torna in Argentina e scopre che suo padre è stato assassinato a causa delle indagini che stava facendo e che la sua amata Laura si è sposata con Marcos, e che i due hanno un bambino di 10 anni, Matias.
Assieme ai suoi amici, Santiago inizia ad attuare un piano per vendicarsi di tutti coloro che hanno rovinato la sua vita, compresa Laura, che rappresenta per lui la più grande delusione..
Santiago, però, non sa che Laura è all'oscuro del tradimento di cui è stato vittima l'ex fidanzato e che il suo è un matrimonio infelice perché la donna non ha mai smesso di amarlo.
Cosa succederà quando Santiago scoprirà la verità? Continuerò con il suo piano di vendetta anche se potrebbe mettere a rischio la donna che ama e il figlio che ha avuto da lei?





CURIOSITA'
Sulla produzione
La telenovela è un adattamento contemporaneo del romanzo "Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas.

Dato il successo della telenovela, sono stati realizzati vari remake:
- "Montecristo" (Cile) - 2006-2007, con Gonzalo Valenzuela e Ingrid Isensee;
- "Montecristo, un amor y una venganza" (Messico) - 2006-2007, con Silvia Navarro e Diego Olivera;
- "Vingança" (Portogallo) - 2007, con Diogo Morgado e Lùcia Moniz;
- "Montecristo" (Colombia) - 2007, con Juan Carlos Vargas e Paola Rey;
- "Монтекристо" (Russia)
- "Un amore e una vendetta" (Italia) - 2011, con Anna Valle, Alessandro Preziosi e Lorenzo Flaherty.

Sulla messa in onda
"Montecristo" ha debuttato su Telefe il 24 aprile 2006 raggiungendo un enorme successo sia di critica che di pubblico a livello nazionale e internazionale.
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2019
Torna ai contenuti