Laços de familia - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Laços de familia

Inedite Anno




CURIOSITA'
Sulla produzione
Manoel Carlos per la realizzazione della trama si è ispirato ad una notizia che ha avuto modo di leggere su un giornale: negli Stati Uniti, nel 1990, la madre di una ragazza malata di leucemia ha concepito un bambino per salvare sua figlia. La storia di questa donna ha subito colpito l’autore che, seppure all’inizio aveva in mente di realizzare un film e non una novela, ha deciso nel 1995 di sviluppare la vicenda per poi trasformarla nella bellissima telenovela che oggi conosciamo, presentandoci l’amore immenso di una madre, tema già affrontato, anche se in modo diverso, in “Historia de amor” e “Por amor”.

Sul cast
In “Lacos de familia” possiamo ammirare il personaggio di Capitu, la giovane prostituta di lusso interpretata da Giovanna Antonelli. Per la realizzazione del polemico personaggio, l’autore ha intervistato decine di giovani universitarie che si prostituivano.

La telenovela ha segnato il primo ruolo da protagonista per Reynaldo Gianecchini ed è stata anche la prima partecipazione in una telenovela per Juliana Paes (Gabriela), dopo l’esperienza in
“Malhacao”.

L’attore Flavio Silvino è tornato in tv proprio grazie a questa telenovela, dopo 7 anni di pausa dovuti ad un incidente automobilistico. Manoel Carlos ha creato per lui il personaggio di Paulo, un giovane che ha un passato simile a quello dell’attore, ima persona che lotta ogni giorno a causa delle sue difficoltà motorie per superare i suoi limiti.

Altro tema trattato in “Lacos de familia” è l’impotenza maschile, raccontata attraverso il pesonaggio di Viriato (Zé Victor C astiel), un uomo allegro e di buon cuore che però entra in crisi con la moglie Ivete (Soraya Ravenle), assistente di Helena, a causa del suo problema sessuale.

Marieta Severo è stata eletta dall’Associazione Paulista dei Critici d’Arte (APCA) migliore attrice
del 2000 per il personaggio di Alma.

Sulla messa in onda
Durante la messa in onda negli Stati Uniti sul canale Telemundo, è stata realizzata una campagna
per la donazione di midollo osseo dal titolo “Regala la speranza, regala la vita”.

“Lacos de familia” è stata venduta in più di 65 paesi, tra cui Bolivia, Cile, Grecia, Francia, Honduras, Iugoslavia, Portogallo e Russia.


TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti