Cielo rojo - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
La tua enciclopedia delle telenovelas
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Cielo rojo

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Cielo rojo
Anno di produzione: 2011
Casa di produzione: Tv Azteca (Messico)
Regista: Mauricio Meneses
Soggetto: Eric Vonn
Episodi: 165 da 45 min circa

CAST
Edith Gonzàlez - Alma Duràn
Mauricio Islas - Andrés Renterìa
Regina Torné - Loreto Saldivar de Encinas
Andrea Noli - Lucrecia Renterìa
Aura Cristina Geithner - Mariana Molina
Hugo Stiglitz - Gonzalo Molina
Andrea Escalona - Patricia Molina "Paty"
Alejandra Lazcano - Daniela Encinas
Lambda Garcia - Sebastiàn Renterìa
Sergio Kleiner - Angel Duràn
Alberto Casanova - Ricardo Molina
Alan Ciangherotti - Carlos Aguirre "Calo"
Humberto Bua - Gaston Molina
Jorge Luis Vasquez - Alonso
Simone Victoria - Carolina Vidal
Daniel Martinez - Marcos Avila
Gloria Stalina - Rosa Trejo
Hernàn Mendoza - Bernando Trejo
Patrick Fernandez - Cesar Avila
Danny Gamba - Andrea Vidal
Carmen Beato - Natalia Aguilar "Nata"
Anthony Alvarez - Fabiàn
Jorge Galvan - Enrinque
Jorge Levy - Padre Servando
Ramiro Huerta - Victor Encinas
Alonso Espeleta - Andres Renterìa
Sandra Itzel - Alma Duran (da giovane)
Roxana Saucedo - Leticia
Héctor Parra - Jesus
Betty Monroe - Sofia
Gabriela Vergara - Aleida
Maria José Magan - Veronica
Andrés Palacios - Natan
Fernando Lozano - Salomòn

TRAMA GENERALE
Alma Duràn (Edith Gonzales) vive un vero e proprio inferno: la giovane donna è sposata con Victor Encinas, un uomo che soffre di una grave forma di diabete e che sfoga le sue frustrazioni picchiandola.
Come se non bastasse, Alma deve convivere con la suocera, Donna Loreto, che la odia poiché è figlia di Angel Duràn, uomo con cui aveva avuto una relazione e che l'aveva poi abbandonata.
L'unico conforto di Alma è la sua domestica, Nata, che la consiglia e supporta come una vera amica, e il prete del paese, suo confessore.
Una sera Victor, dopo averla maltrattata per l'ennesima volta, chiede perdono alla moglie promettendole di cambiare. Alma, però, non gli crede e ormai non lo ama più, anche perché non ha mai dimenticato il suo amore adolescenziale, Andrés Renterìa (Mauricio Islas), amore che si è interrotto a causa della famiglia di lui.
Per volere del destino, le vite di Alma e Andrés sono destinate a ricongiungersi: un giorno Andrés, per concludere un affare, si presenta proprio al ranch dove vive Alma.
La donna è scioccata quando lo rivede e capisce che è davvero ancora innamorata di lui, anche se viene a sapere che è legato sentimentalmente a Lucrecia (Andrea Noli), di cui però è stanco perché le cose tra di loro non vanno più bene da tempo.
Rivedendosi, tra i due ex innamorati si riaccende la passione e decidono di mantenere di nascosto una relazione per alcune settimane, finché non decidono di fuggire insieme e vivere il loro amore.
Andrés lascia Lucrecia e le confessa di amare Alma, anche se quest'ultima credeva di tenerlo legato a sé fingendo di aspettare un bambino da lui, frutto in realtà di una delle sue tante relazioni sessuali. Andrés le promette che si farà carico del bambino ma la notizia non gli impedirà di vivere la sua storia d'amore con Alma.
Lucrecia, ferita dall'abbandono, avverte Donna Loreto del piano di Alma e Andrés, e quest'ultima riferisce tutto al figlio Victor che, pieno di rabbia, si prepara a raggiungere l'auto della moglie, che stava per recarsi in aeroporto per scappare con Andrés, dopo di che la riporta a casa e abusa di lei.
Andrés, intanto, non sapendo cosa stia succedendo al ranch, rimane molto deluso dal fatto che Alma non si sia presentata all'appuntamento ma vuole chiedere spiegazioni alla donna.
Recatosi al ranch, si imbatte in Donna Loreto che gli dice che Alma ha deciso di rimanere accanto al marito, versione che viene confermata anche dal suo collaboratore, Bernardo, che ora è passato agli ordini della malvagia donna.
Andrés, credendo di essere stato abbandonato, decide di sposare Lucrecia e parte con lei per ricostruire la sua vita, pur non amando la donna.
Intanto, durante una furiosa lite, Alma spinge Victor per difendersi e costui cade a terra battendo la testa e perdendo i sensi.
Nonostante sia stato un semplice incidente, Donna Loreto fa in modo che Alma venga condannata a 20 anni di prigione per aver assassinato suo marito.
Passano alcuni mesi e Alma in carcere dà alla luce una bambina, frutto dell'amore tra lei e Andrés.
Donna Loreto, pur sapendo che non è sua nipote, strappa la bambina dalle braccia della madre e decide di crescerla fingendosi sua nonna.
Dopo aver scontato 20 anni di carcere, Alma esce di prigione e può contare solo sull'aiuto della fedele amica Nata.
La donna non fa che pensare alla figlia che non ha avuto la possibilità di vedere crescere ed è disposta a tutto pur di ritrovarla.
Alma però deve affrontare una triste realtà: donna Loreto ha allevato sua figlia Daniela facendole credere che sua madre era una volgare prostituta e che è stata abbandonata.
Nel frattempo anche Sebastiàn, figlio di Lucrecia, che Andrés crede sia suo, è diventato un ragazzo e frequenta lo stesso gruppo di amici di Daniela, della quale si innamora a prima vista...



TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti