Aquele beijo - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Aquele beijo

Inedite Anno




CURIOSITA'
Sulla produzione  
La telenovela ha come slogan nei trailer la frase "Um beijo muda tudo!" (Un bacio cambia tutto).

Con questa telenovela, l'autore, Miguel Falabella, fa un omaggio alle telenovele brasiliane e messicane.
Le telenovele brasiliane, che a dicembre del 2011 compiono ben 60 anni, sono presenti nella sigla d'apertura, dove vengono mostrati i baci più famosi della storia delle telenovele.

Le telenovele messicane, invece, vengono riprese nella trama della storia. Ad esempio, l'attrice Jacqueline Laurence ha una benda sull'occhio abbinata ai vestiti che indossa, proprio come la famosissima Caterina Creel di "La tana dei lupi", telenovela messicana del 1986, che fu trasmessa in Brasile su SBT nel 1991, col titolo "Ambiçao".
Il personaggio di Clàudia Jimenez, ossia Mamma Iara, è una veggente che afferma di comunicare con uno spirito messicano di una bambina dopo la morte in un incidente di sua madre mentre stava vedendo proprio una telenovela messicana.
La telenovela viene narrata dall'autore Miguel Falabella. In alcune scene una voce fuori campo (Falabella) faceva addirittura domande ai personaggi, ed essi rispondevano.
L'autore appare nell'ultima puntata della novela nel ruolo di un ricco marajà indiano.

Sulla location
La telenovela è stata girata in vari paesi: a Parigi (Francia), a Cartagena (Colombia) e a Joao Pessoa e Cabaçeiras (Paraìba - Brasile).
Le scene girate a Parigi sono servite per raccontare la storia di Deusa (Zezeh Barbosa), e possiamo così vedere il Cimitero Père Lachaise, Faubourg Saint-Honoré, Place Vendome, la Torre Eiffel, Montmartre, Montparnasse, l'Arco di Trionfo, gli Champs Elysées e un castello di Cidade Luz.
A Cartagena invece sono state girate scene sulla spiaggia, a As Muralhas, Plaza del Relojo, Chiesa di San Pedro, Palazzo dell'Inquisizione, nelle strade del centro storico, il Club Havana e la chiesa di San Isidro.

Sono stati creati più di 30 scenari in studio, tra i quali il negozio Comprare, il quartiere Covil do Bagre, la Vila Caiada, il Lar da Mao Aberta, che insieme occupano una superficie totale di 8800 metri quadrati.

Sul cast
Il personaggio di Bruna Marquezine, Belezinha, è ispirato al programma "Pequenas Misses", che mostra delle bambine che partecipano ai concorsi di bellezza.

L'attrice Grazi Massafera era realmente incinta, come il personaggio che interpretava.

 
Sulla messa in onda
La telenovela è andata in onda per la prima volta in Brasile dal 17 ottobre 2011.


TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti