A favorita - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

A favorita

Inedite Anno




CURIOSITA'
Sulla produzione
"A favorita" è la prima telenovela di João Emanuel Carneiro ad andare in onda alle 21 ed è stata molto apprezzata per aver rivoluzionato il modo di far novela, presentando meno personaggi e concentrandosi di più sulla trama centrale, con un ritmo molto più veloce.

E' ambientata a San Paolo ma alcune scene sono state girate anche a Praça da Sé, al Parque do Ibirapuera, al Teatro Municipal, a Vale do Anhangabaù, al carcere femminile Sant'Ana, all'Università di San Paolo, al viadotto Santa Efigenia e in altre location.

Sul cast
Patricia Pillar è stato il personaggio più amato ed è entrata a far parte dell'elenco delle grandi villane delle telenovelas. Per interpretare Flora, l'attrice ha fatto visita al carcere femminile Talavera Bruce, a Bangu, zona ad ovest di Rio, così da conoscere meglio la realtà delle detenute, ed è stata affiancata dall'insegnante Paloma Riani e dalla psicoanalista Katia Achcar.

Anche Claudia Raia ha dato prova della sua grande versatilità interpretando un ruolo drammatico, lontano dai ruoli che aveva interpretato finora. Dopo aver girato la telenovela è rimasta in contatto con Mariana Ximenes, che nella storia interpretava Lara, sua figlia adottiva, e sono diventate grandi amiche.

Juliana Paes, mentre girava "A favorita" ha ricevuto la proposta di essere la protagonista della nuova storia di Gloria Perez, "Caminho das Indias" e ha decido di lasciare la produzione. Per questo l'autore ha scelto di far morire il suo personaggio, Maìra, la bella giornalista che stava per scoprire tutte le malvagità dell'antagonista.

Lilia Cabral, invece, ha interpretato il ruolo di una donna maltrattata dal marito, personaggio molto diverso dalla perfida Marta che abbiamo potuto ammirare in "Pagine di vita".
L'autore, attraverso il personaggio di Catarina, ha voluto lanciare un messaggio contro la violenza domestica.
Il marito violento di Catarina è interpretato da Jackson Antunes (Terra Nostra), il quale durante le riprese è stato aggredito da un telespettatore che ha confuso la realtà con la finzione, provocandogli una trombosi che lo ha costretto ad allontanarsi dal set per tre giorni.



www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2019
Torna ai contenuti