Grecia - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
La tua enciclopedia delle telenovelas
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Grecia

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Grecia
Anno di produzione: 1987
Paese di produzione: Argentina
Emittente: Canal 13
Regia: Lito de Filippis
Sceneggiatura: Daniel Delbene, Gilberto Rey
Puntate: 145 puntate da 50 minuti

CAST
Grecia Colmenares (Grecia)
Gustavo Bermudez (Gustavo)
Erika Wallner (Agata)
Enrique Liporace (Furio)
Katja Aleman (Claudia)
Claudio Gallardou (Nicola)
Elizabeth Killian (Lucilla)
Maria Concepción César (Ada Ledesma)
Claudia Rucci (Marzia Peña)
Maria Socas (Gigliola)
Flora Boise (Clelia)
Ignacio Quiros (Avvocato Romolo Saporiti)
Eugenia Bonel (Margherita)
Silvia Kutika (Alessandra)
Marcela Ruiz (Simona
Fernando Allende (Ignazio)
Antonio Caride (Valerio)

TRAMA GENERALE
Questa telenovela è ambientata a Buenos Aires e narra la vicenda di Marilù Peña, una bambina che assiste all'uccisione dei suoi genitori per mano di Furio, ex socio in affari del padre della piccola, con la complicità di sua sorella Agata.
Quest'ultima, abbandona la bambina sui gradini di un convento e Marilù viene così  accolta dalle suore che, non conoscendo la sua vera identità, le impongono il nome di Grecia..
Sconvolta e traumatizzata dall'accaduto, la piccola però ha perso la memoria e conserva un unico ricordo del suo passato: un cammeo che sua madre portava al collo.
Passano gli anni e Grecia, ormai diciottenne, deve lasciare il convento dove ha passato un'adolescenza spensierata e felice, malgrado la tragedia che l'ha colpita da piccola.
La Madre Superiora del convento riesce, dopo anni di ricerche, a rintracciare una lontana partente di Grecia, ovvero zia Lucilla, che decide di prendersi cura della nipote.
Lucilla ha due figlie, Gigliola, fidanzata con Gustavo, e Marzia, due giovani superficiali che fin dal primo momento prendono in antipatia Grecia, umiliandola e maltrattandola.
Accusata perfino di essere una ladra, Grecia cerca di avere pazienza anche quando sua zia, credendo alle figlie, la relega addirittura al ruolo di cameriera.
Un giorno, durante una festa di paese, Grecia conosce Gustavo e tra i due nasce un tenero sentimento anche se la ragazza ignora che, oltre ad essere fidanzato con Gigliola, è il figlio di Furio, assassino dei suoi genitori...

TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti