Felicità - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Felicità

Telenovelas elenco



CURIOSITA'

    Sulla produzione  
    "Felicità" fu la prima telenovela ad avere come regista una donna, Denise Saraceni.
    Inoltre vide il ritorno a Tv Globo di Manoel Carlos dopo un' assenza di ben otto anni.
    L'autore utilizzò gli intrecci del racconto "A Morte da Porta-Estandarte" di Anibal Machado, per il personaggio di Tuquinha (Maria Ceiça), una porta-bandiera, che fu assassinata dall'ex fidanzato, Tide (Mauricio Gonçalves). Lo stesso episodio verrà poi ripreso nel 2001 nella serie "Brava Gente", con Juliana Paes e Norton Nascimento.

    La storia si divide in due parti: la prima si estende fino al capitolo 35, la seconda dal capitolo 36 in poi.
    Inizialmente fu girata parzialmente a Bairro Peixoto, a Copacabana, dove è possibile trovare tutti ti tipi di classi sociali, e a Rochedo de Minas, a 80 kilometri da Juiz de Fora.

    Fu la città di Rochedo, nel Minas Gerais, la location per la fittizia città "Vila Feliz", dove è ambientata la vicenda.

    Sul cast
    Maite Proença ha interpretato la seconda Helena di Manoel Carlos, nonché la più giovane. (La prima fu Lilian Lemmertz in Baila Conmigo nel 1981). L'attrice ebbe alcuni problemi per registrare la telenovela, a causa dei problemi di salute del marito, e stava quasi per essere sostituita da Cristiana Oliveira o Vera Fisher.
    "Felicità" presentò al pubblicò la bella e brava attrice Vivianne Pasmanter, che interpreta la cattiva Debora. La sua interpretazione sorprese tutti gli attori, in particolar modo il veterano Tony Ramos.

    "Felicità" fu la prima telenovela di Rede Globo interpretata da Eliane Giardini, Ana Beatriz Nogueira e Bruno Garcia.

    La telenovela lanciò anche Tatyane Goular e Eduardo Caldas (Bia e Alvinho), che catturarono subito il pubblico dando vita ai figli di Alvaro.

    Sulla colonna sonora
    La sigla originale d'apertura è "Felicidade", cantata da Roupa Nova.

    La sigla italiana di Rete 4 è "Che per amore fai", cantata da Scialpi. (sulle reti locali andò in replica con la sigla originale).

    Sulla messa in onda
    La telenovela è stata trasmessa, per la prima volta in Brasile, dal 7 ottobre 1991 al 30 maggio 1992, alle ore 18, per un totale di 203 puntate.
    Successivamente fu replicata dal 9 febbraio al 24 aprile 1998, su Vale a Pena Ver de Novo, questa volta per un totale di 55 episodi.

    "Felicità" ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo, ed è stata comprata da molti paesi, come Australia, Canada, Cile, Cina, Congo, Cuba, Guatemala, Indonesia, Libano, Senegal, Nicaragua, Panama, Repubblica Domenicana, Russia, Turchia, Venezuela e tanti altri.




    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2019
    Torna ai contenuti