Diadorim - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
La tua enciclopedia delle telenovelas
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Diadorim

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Grande Sertão: Veredas
Anno di produzione: 1985
Casa di produzione: Rede Globo (Brasile)
Regia: Walter Avancini
Soggetto: Walter George Durst
Puntate:  25 puntate da 50 minuti

CAST
Tony Ramos - Riobaldo Tatarana
Bruna Lombardi - Reinaldo Diadorim
Tarcísio Meira - Hermógenes
Mário Lago - Compadre Quelemem
Taumaturgo Ferreira - Fafafá
Yoná Magalhães - Maria Mutema
Rubens de Falco - Joca Ramiro
Eduardo Abbas - João Goanhá
José Dumont - Zé Bebelo


TRAMA GENERALE
La storia è basata sul libro omonimo dello scrittore Guimarães Rosa e affronta la tematica del rapporto tra i jagunços (nome attribuito agli uomini che si prestavano per il lavoro paramilitare di protezione dei leader politici) Riobaldo (Tony Ramos) e Reinaldo (Bruna Lombardi), che cercano di difendere i propri territori.
Riobaldo e Reinaldo - o Diadorim, come viene chiamato - sono amici da molti anni e sono inseparabili, condividono avventure e si vogliono un gran bene.
I due si separano per un periodo a causa della guerra, ma poi si ritroveranno nel bel mezzo della battaglia. Riobaldo si allea alle truppe federali, capitanate da Zé Bebelo (José Dumont), ma con Reinaldo nello schieramento opposto, decide di abbandonare la causa e lottare con i jagunços.
Il capo dello schieramento di Riobaldo, Joca Ramiro (Rubens de Falco) viene assassinato dal traditore Hermogenes (Tarcìsio Meira).
Riobaldo giura di vendicarsi e segue Hermogenes per tutta la regione.
Nel combattimento con il traditore e i suoi uomini, Riobaldo riesce a vendicarsi del suo capo, ma questi, prima di morire, uccide Reinaldo.
Riobaldo porta via il corpo senza vita del suo grande amico e, quando arriva il momento di lavarlo per poi seppellirlo, scopre che Diadorim era in realtà una donna,figlia di Joca Ramiro, la coraggiosa Maria Deodorina da Fé Bittencurt Marins, che si era finta uomo, mischiandosi ai jagunços per fuggire dal destino delle donne sertanejas, sempre infelici e emarginate.
  




  





TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti