Cuore selvaggio - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
La tua enciclopedia delle telenovelas
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Cuore selvaggio

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Corazon Salvaje
Anno di produzione: 1993
Casa di produzione: Televisa (Messico)
Regia: Josè Rendon
Soggetto: Caridad Bravo Adams
Puntate originali: 159 da 25 minuti/80 da 45 minuti
Puntate italiane: 39 da 100 minuti/160 da 20 minuti

CAST
Eduardo Palomo - Juan/Francesco Aleardi
Edith Gonzales - Beatrice
Ariel Lòpez Padilla - Andrea
Ana Colchero - Anna
Enrique Lizalde - Nicola Manera
Luz Maria Aguillar - Caterina
Claudia Islas - Sofia
Arsenio Campos - Alberto
Cèsar Evora - Marcello Romero Barra
Indra Zuno - Mercedes
Isaura Espinoza - Maria Grazia
Verònica Merchant - Marianna
Yolanda Ventura - Angelica
Gonzalo Sànchez - Guercio
Ernesto Yáñez - Basilio
Javier Ruan - Castaldo
Gerardo Hemer - Gioacchino
Jaime Lozano -Edoardo
Alejandro Ràbago -Pietro
Tony "Antonia" Marcìn - Dolores
Julio Monterde - Padre Domenico


TRAMA GENERALE
Francesco Aleardi della Valle è un ricco e potente proprietario terriero che scopre di aver avuto un figlio, Juan, da una relazione con una donna sposata.
Prima di riuscire a riconoscere il figlio, Don Francesco muore cadendo da cavallo. La moglie Sofia, preoccupata dell'amicizia che nel frattempo ha unito Juan al figlio Andrea e dal risentimento verso il giovane, decide di scacciare Juan per separare i due ragazzi. Mentre Andrea viene mandato in Europa nei migliori collegi, Juan vive una vita dura al limite della legalità ma aiutato dal migliore amico del padre, l'avvocato Manera, che rappresenterà per lui una figura paterna.
Trascorrono gli anni e mentre Andrea studia nelle migliori scuole d'Europa, Juan continua la sua vita randagia, allietato solo dalla paterna amicizia con l'avvocato Manera, il quale nel frattempo ha provveduto ad istruirlo.
Andrea, tornato in Messico, conosce Anna e se ne innamora perdutamente. Costei è una ragazza frivola e passionale ed è sorella a Beatrice, la donna al quale il giovane è legato da una promessa di matrimonio. Quindi con grande disappunto di Sofia, la quale aveva predisposto da tempo ogni cosa, rompe il fidanzamento e si propone ad Anna che accetta lusingata.
Beatrice, ragazza dolce, buona e virtuosa, alla notizia di ciò che era accaduto piomba in uno stato di profonda prostrazione. La giovane era vissuta cullando il sogno di sposare Andrea ma, apprese le intenzioni, del ragazzo la sua vita sembra essere distrutta.
Nel frattempo Anna, conosce Juan e, senza l'ombra di pudore e decenza, inizia una relazione amorosa con l'uomo e da autentica impudente comincia a dividersi tra due uomini. La povera Beatrice, dal canto suo, decide di entrare in convento per prendere i voti.
Juan, ignaro del doppio gioco di Anna, le chiede di sposarlo e, alfine di garantirle un avvenire dignitoso, parte per un viaggio dal quale sarebbe tornato molto ricco.
In sua assenza, però, si sparge la voce del suo arresto, e Anna, sentitasi libera dall'impegno, accetta la proposta di matrimonio di Andrea. Proprio il giorno del matrimonio tra Andrea e Anna, Juan fa il suo ritorno e, scoperta la verità, decide di correre dal fratello per riprendere la donna che ama. Sulla sua strada si frappone Beatrice, la quale, uscita dal convento, la cui vita non le si confaceva, è ospite del cognato. La ragazza, consapevole di essere ancora innamorata di Andrea, convince Juan a desistere dalle sue intenzioni. Il giovane pertanto si limita ad accettare l'incarico di amministratore di Campo Real che il fratello, in virtù della promessa fatta al padre, secondo la quale si sarebbe preso cura di Juan, generosamente gli offre.
Vivendo in quel luogo Juan ben presto si rende conto della vera indole di Anna cessando di amarla e contemporaneamente comincia a provare una forte attrazione per Beatrice...


TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti