Colorina - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
La tua enciclopedia delle telenovelas
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Colorina

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Colorina
Anno di produzione: 1980
Casa di produzione: Televisa (Messico)
Soggetto: Arturo Moya Grau
Regia: Dimitrio Sarras
Puntate: 107 puntate da 45 minuti

CAST
Lucia Mendez (Fernanda/Colorina)
Enrique Alvarez Felix (Gustavo Adolfo)
Julissa (Rita)
Josè Alonso (Ivan)
Maria Teresa Rivas (Ana Maria)
Liliana Abud (Alba)
José Alonso (Ivan)
Armando Calvo (Guillermo)
Maria Rubio (Ami)
Luis Bayardo (Polidoro)
Héctor Ortega (Toribio)
Alma Delfina (La Pinguica)
Maria Sortè (Mirta)
Salvador Pineda (Enrique)
Elsa Cardenas (Adela)
Guillermo Capetillo (José Miguel)
José Elias Morena (Danilo)
Roxana Saucedo (Monica)
Elizabeth Dupeyron (Marcia)
Juan Luis Galiardo (Anibal)
Alba Nydia Diaz (Liza)
Yuri (Itala)


TRAMA GENERALE
La telenovela narra la storia di Fernanda (Lucia Mendez), una donna giovane e bella che lavora come cantante e intrattenitrice in un night a Città del Messico, conosciuta da tutti come Colorina, e di Gustavo Alberto (Enrique Alvarez Felix), un ragazzo che, nonostante la sua ricchezza, è infelice a causa dei suoi problemi familiari, ed è sposato con Alba (Liliana Abud), una giovane donna malata di leucemia che purtroppo non può dargli la gioia di diventare padre.
A rendere la vita di Gustavo Alberto più impossibile è proprio la madre Maria, rigida e calcolatrice che pretende di essere padrona delle sue scelte, ma l'uomo può contare sull'appoggio di suo padre, Guglielmo e della governante, Ami, che lo tratta come se fosse suo figlio.
Un giorno Colorina, insieme ad un'amica e collega di lavoro, Rita (Julissa), conosce Ivan (Josè Alonso), cognato di Gustavo Alberto, figlio degli Almazan, e lo stesso Gustavo.
Colorina e Gustavo passano una notte d’amore ma il ragazzo quella notte non era molto lucido, e così finisce col dimenticare Colorina.
La madre Maria, sempre più ansiosa si avere un erede e venuta a sapere della storia del figlio con Colorina, cerca di approfittare della situazione e si mette alla ricerca della ragazza.
Una volta trovata le offre del denaro per far sì che lei lo seduca di nuovo e le dia un erede, facendolo risultare figlio di Gustavo e Alba.
Inizialmente Colorina accetta il piano, ma con il passare dei mesi sente sempre più il suo senso di maternità e non riesce ad abbandonare suo figlio alla famiglia Almazan.
Così scappa col bambino grazie alla complicità di Ami, nel frattempo diventata sua grande amica, e ritorna nel vecchio quartiere dove aveva vissuto la sua infanzia.
Qui incontra un vecchio amico, Polidoro, rimasto vedovo con due bambini, e decide di restare con lui e di occuparsi anche di loro e iniziare una nuova vita a Monterey, dove abita Adela, amica di Ami, che le procura un lavoro e la sostiene nelle difficoltà.
Venti anni dopo Fernanda è una donna rispettabile, padrona di un negozio di lusso, con 3 figli, José Miguel, Armando e Danilo, uno dei quali è frutto della relazione con Gustavo Adolfo.
I ragazzi iniziano la carriera universitaria a Città del Messico, e così Fernanda decide di seguirli, nonostante le costi molto tornare nei luoghi in cui è stata così infelice.



TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti