Celeste 2 - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Celeste 2

Telenovelas elenco




DATI TECNICI
Titolo originale: Celeste siempre Celeste
Anno di produzione: 1993
Paese di produzione: Argentina
Regista: Nicolas del Boca
Soggetto: Enrique Torres
Episodi: 200 da 45 minuti

CAST
Andrea Del Boca - Celeste
Gustavo Bermudez - Franco Ferrero
Dora Baret - Teresa Visconti
Henry Zakka - Giancarlo
Mónica Galán - Roberta
Ingrid Pelicori - Ornella
Osvaldo Tesser - Valentino
Lydia Lamaison - Cora
Ivo Cutzarida - Don Michele
Erika Walmer - Silvana
Norberto Díaz - Guido
Jorge D' Elía -  Amedeo Pizzamiglio
Hilda Bernard - Vanda
Raquel Casal - Enrichetta
Marcela Ruiz - Alice
Nestor Zacco - Aguero

TRAMA GENERALE
La vicenda comincia con il matrimonio tra Franco e Celeste, i quali uniscono le loro vite nella prospettiva di un futuro di pace e di amore con il figlio Luca.
Teresa, intanto, è tornata da un lungo periodo di permanenza in un centro specializzato di cure contro l'AIDS ed è pronta a fare risorgere quello che lei considera "l'impero Visconti". Nel periodo in cui è stata ricoverata ha fatto conoscenza con uno psichiatra di nome Giancarlo, un uomo ipocrita e senza scrupoli, per di più segretamente sposato con una donna di nome Roberta, insieme alla quale si introduce in casa Visconti con un piano ben preciso: quello di impossessarsi dei beni della famiglia.
Celeste è ignara di un segreto che riguarda la sua vita, cioè quello di avere una sorella gemella. Infatti la madre dette alla luce due gemelline, una delle quali le fu tolta e consegnata ad una donna che intanto aveva dato alla luce un bambino morto.
Il ginecologo che si era occupato di questo scambio è un certo Amedeo Pizzamiglio, un vedovo di mezza età, al momento sposato con Clara, proprio la gemella di Celeste, che lo tratta come un oggetto e al quale si sente legato in modo ossessivo.
Teresa, decisa a sbarazzarsi della nuora che da sempre ha odiato, incarica alcuni sicari di farla rapire. Il piano riesce alla perfezione e Celeste non si fa più viva per diverso tempo destando grande preoccupazione e angoscia in Franco e zia Alida.
Un giorno Celeste nel tentativo di sfuggire ad uno dei rapitori ha un incidente durante il quale precipita dall'alto e viene trovata priva di sensi. Dall'ospedale telefonano a casa Pizzamiglio per avvertirlo del ritrovamento di una donna i cui connotati corrispondono a quelli della moglie di Amedeo. La ragazza non ricorda niente del suo passato poiché ha perduto la memoria...

CURIOSITA'

    Sulla produzione
    Celeste, siempre Celeste, in Italia Celeste 2, è il seguito della famosissima Celeste.
    La telenovela ha confermato ancora una volta la grande professionalità di Andrea del Boca, la quale ha rivestito un duplice ruolo di buona e cattiva.
    Le spese di produzione furono notevoli, soprattutto a causa dell'acquisto di telecamere specifiche grazie alle quali era possibile creare quell'effetto speciale che permetteva di far comparire Clara e Celeste nello schermo nello stesso momento.

    Sulla colonna sonora
    Nell'originale argentino, la sigla è "Necesito tu nombre", interpretata dalla protagonista della fiction, Andrea del Boca.

    Sulla messa in onda
    Per l'edizione italiana, è stato invece utilizzato il brano Mitico amore di Antonello Venditti per la trasmissione su Rete 4 e Te amo, canta dalla stessa Andrea del Boca, per la trasmissione su Lady Channel, Vero Capri e le televisioni locali.

    In Italia, Celeste 2 è stata molto seguita pur non raggiungendo il medesimo successo della prima parte.


    www.TELENOVELASMANIA.it

    Contatti: info@telenovelasmania.it

    Siti

    Privacy Policy
     

     

    © 2006-2024
    Torna ai contenuti