Caribe/Cuori tropicali - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
La tua enciclopedia delle telenovelas
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Caribe/Cuori tropicali

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Caribe
Altri titoli italiani: Cuori tropicali, L'incanto della passione
Anno di produzione: 1990   
Paese di produzione: Venezuela
Regia: Ibrahím Guerra, Reinaldo Lancaster
Soggetto: Mariela Romero    
Puntate: 176 puntate da 45 minuti (1994-1996); 352 da 25 minuti; 176 da 45 minuti

CAST
Carolina Perpetuo (Marina Contreri)
Jaime Araque (Lorenzo Almansi)
Miguel de Leon (Enrico Mercadante)
Carlos Camara (Roberto Castelli)
Miriam Ochoa (Margherita Mercadante "Margot")
Ileanna Simancas (Maria Eugenia)
Rosita Vasquez (Valeria)
Dalila Colombo (Rossella Contreri/Marilena)
Bettina Grand (Elisa)
Hylene Rodriguez (Eleonora Contreri)
Hector Mayerston (Eugenio Mercadante)
Francis Romero (Enrica Contreri)
Adelaida Mora (Chiara)
Marcos Campos (Angelo Molina)
Elisa Stella (Matilde)
Dora Mazzone (Aminta/Erika)
Feliz Landaeta (Federico)
Ivan Tamayo (Michele)
Loly Sanchez (Sara)
Saul Martinez (Renato)
Martha Mijares (Beatrice)
Rafael Romero (Silvio)
Tania Sarabia (Vittoria)

TRAMA GENERALE
Nel fantasioso stato di Caribe, un’isola situata nell’Oceano Atlantico, si sta per svolgere un golpe militare, capitanato dal colonnello Eugenio Mercadante.
Questi è sposato con una donna che non ama, e ha da lei una figlia, e al contempo vive da anni una relazione extraconiugale con Margot, che ha appena dato alla luce un figlio maschio, Enrico. Margot è stanca di essere confinata nel ruolo di amante e desidera per suo figlio il giusto riconoscimento, sapendo perfettamente quali sono le mire politiche di Eugenio. Affida così ad un suo sgherro il compito di far fuori moglie e figlioletta del suo amante, all’insaputa di Mercadante.
Il malvivente approfitta di un’uscita in macchina della signora Mercadante e della figlia quindi per tendere loro un’imboscata. Spara vari colpi di pistola alla donna uccidendola ma non riesce a colpire anche la bambina, Rossella, che affida ad alcuni contadini dell’entroterra.
Passano molti anni, Eugenio Mercadante è a tutti gli effetti divenuto un dittatore che impedisce libere elezioni e limita sensibilmente la libertà dei sui cittadini, ormai quasi divenuti dei veri e propri sudditi. Si è sposato con Margot, che ora si fa chiamare Margherita, e ha riconosciuto suo figlio Enrico, che risulta quindi essere il rampollo del presidente dell’isola.
Questi ha un amico d’infanzia, Lorenzo, che frequenta un’organizzazione segreta contro il governo.
A Caribe torna Rossella, appena rimasta vedova con quattro figlie, una avuta da una sua precedente relazione, Marina, e le altre tre del suo defunto marito, Elisa, Enrica ed Eliana. Marina è interessata al giornalismo e fa conoscenza sia di Lorenzo che di Enrico, ed entrambi i giovani si innamorano di lei.
Marina inizia a frequentare Lorenzo facendo rodere di gelosia il suo amico Enrico. Lorenzo viene preso di mira dal capo della polizia Molina, che sospetta un suo coinvolgimento nei moti rivoluzionari sotterranei contro il presidente Mercadante e lo arresta confinandolo nelle prigioni di stato. Durante un tentativo di fuga Molina spara alle spalle di Lorenzo, uccidendolo.
Enrico, nonostante il conflitto che si era creato a causa della gelosia, rimane sconvolto dalla morte del suo amico e da questo gesto efferato perpetrato e organizzato da suo padre.
Decide così di abbandonare la villa presidenziale, di allontanarsi completamente dai suoi genitori e di vivere una vita lontana dai fasti e dagli intrighi, prendendo lavoro come meccanico in un’officina. Marina, sconvolta per la morte del fidanzato, è in continuo pericolo, perché con le sue interviste ha messo in risalto sul quotidiano del paese le magagne del regime. Molina quindi la minaccia più volte e solo l’intervento di Enrico impedisce che venga arrestata.
I due iniziano così ad avvicinarsi, Marina riconosce in Enrico un uomo corretto, non violento, che aspira alla libertà per sé e per il suo paese…
Insomma ben diverso dal padre. Riuscirà Marina a dimenticare il suo amore per Lorenzo? E potranno i due giovani amarsi nonostante il vincolo di parentela che sembra unirli?



TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti