Brillante - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
La tua enciclopedia delle telenovelas
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Brillante

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Brilhante
Anno di produzione: 1981
Casa di produzione: Rede Globo (Brasile)
Soggetto: Gilberto Braga
Regia: Daniel Filho
Puntate originali: 155 da 50 minuti circa
Puntate edizione italiana: 153 da 50 minuti

CAST
Vera Fisher - Luisa
Aracy Balabanian - Vera
José Wilker - Osvaldo
Joana Fomm - Virginia
Tarcisio Meira - Paulo Cesar
Renée de Vielmond - Maria Isabel
Mario Lago - Victor Newman
Fernanda Montenegro - Donna Chica
Denis Carvalho - Inacio
Rodolfo Mayer - Hernani
Laura Cardoso - Alda
Renata Sorrah - Leonor
Jardel Filho - Bruno
Kadu Moliterno - Alfonso
Eloisa Mafalda - Edite

TRAMA GENERALE
Luisa (Vera Fischer) è una ragazza bella e intelligente che lavora come disegnatrice di gioielli per una compagnia brasiliana cha ha sede a Rio de Janeiro, la Newman.
La giovane vive con i suoi genitori, Hernani (Rodolfo Mayer) e Alda (Laura Cardoso), verso i quali è sempre riconoscente per averle permesso di studiare disegno industriale, anche se litiga spesso con loro perché sono molto conservatori, e con sua sorella Virginia (Joana Fomm).
Luisa, decisa a migliorarsi professionalmente, si appresta a realizzare un suo grande sogno: fare un viaggio in Europa.
La sua ultima tappa prevista prima del ritorno è Londra., una città che ha sempre voluto visitare e che le darà la possibilità di crescere professionalmente.
A Londra Luisa ritrova una sua ex compagna di scuola che non vedeva da anni, Vera (Aracy Balabanian) in visita nella capitale inglese per assistere al matrimonio del principe Carlo.
Luisa si lega sempre di più a Vera e a suo marito Osvaldo (José Wilker), uomo ricco e residente in Svizzera da molti anni, che ama la moglie alla follia.
Luisa rimane colpita dall'affiatamento dei due coniugi e prova ammirazione nei confronti di Osvaldo che rappresenta per lei l'uomo ideale.
Incuriosita, decide di seguirlo di nascosto per capire come vive fuori dalle mura domestiche ma farà una scoperta sconvolgente: Osvaldo di giorno è un gentiluomo e un marito devoto, ma di sera prende a frequentare i quartieri malfamati della vecchia Londra tra malavitosi e prostitute.
Sconvolta da quanto scoperto, Luisa racconta a Vera tutto ciò che ha visto ma la donna, invece di rimanere sorpresa o tentare comunque di dare una spiegazione al suo strano comportamento, le confonde ancora di più le idee, dimostrandosi complice del marito e per nulla turbata. Ma che cosa nascondono i due?


TELENOVELAS MANIA

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

Torna ai contenuti