Anni meravigliosi (miniserie) - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Anni meravigliosi (miniserie)

Telenovelas elenco



CURIOSITA'
    Sulla produzione
    "Anni meravigliosi" è una miniserie brasiliana del   1986 che vede come protagonisti Malu Mader, (Ester   nella telenovela "La forza del desiderio") e Felipe   Camargo, composta di 20 episodi e scritta da   Gilberto Braga con la regia di Roberto Talma.
    La trama si svolge nella Rio de Janeiro degli anni   '50 tra balli sulle musiche di Nat King Cole e Tom   Jobim, nel periodo in cui i brasiliani assistono   alla caduta di Getùlio Vargas e all'ascesa al potere   di Juscelino Kubitschek.
    "Anni felici" è la prima miniserie scritta da   Gilberto Braga per Rede Globo e viene considerata   ancora oggi uno dei prodotti di maggior successo   della sua carriera.
    Inoltre rappresenta il trampolino di lancio per   Felipe Camargo, il quale al termine della messa in   onda ricevette numerosi elogi per la sua   interpretazione, come del resto anche Malu Mader.

    Sulla messa in onda
    In Brasile è andata in onda per la prima volta dal 5   al 30 maggio 1986 ed è stata replicata due volte, la   prima nell'ottobre del 1988 e la seconda nell'agosto   del 1990, anno in cui comparve una versione   riassuntiva della storia, lanciata su dvd nel 2003.

    E' andata in onda doppiata in italiano su RTSI   (Televisione della Svizzera Italiana) nel 1989.

    La miniserie ha ottenuto un grande successo anche in   altri paesi tra cui Spagna, Portogallo, Inghilterra,   Stati Uniti, Uruguay, Venezuela, Turchia, Albania e   Canada.

    Sul cast
    Nel cast troviamo anche la bravissima Betty Faria   che per il taglio di capelli del personaggio di   Gloria, madre del protagonista, si è ispirata alla   nostra Gina Lollobrigida nel film "Trapezio" del   1956.


www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2019
Torna ai contenuti