Amore proibito - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Amore proibito

Telenovelas elenco





DATI TECNICI
Titolo originale: Amor prohibido
Anno di produzione: 1986
Paese di produzione: Argentina
Regia: Rodolfo Hoppe
Soggetto: Jorge Maestro  
Episodi italiani: 66 puntate da 45 minuti

  
CAST
Veronica Castro (Nora)
Jean Carlos Simancas (Miguel Angel)
Alfredo Iglesias (Francesco)
Silvia Kutika (Marina)
Irma Coroba (Remedios)
Nelly Medèn (Paulina)
Maria Maristany (Amalia)
Gustavo Rey (Adrian)
Nelly Prono (Rosa)
German Palacios (Quique)
Adela Glejer (Azucena)
Luis Davila (Adolfo)
Maria Fiorentino (Rita)
Virginia Ameztay (Aurora)
Marcelo Alfaro (Juan Carlos)
Mimi Lazo (Elvira)
Jorge Barreiro (Julio)
Valentina Fernandez de Rosa (Isabel)

 
TRAMA
La telenovela racconta la storia di una giovane donna, Nora (Veronica Castro), che sposa un uomo maturo, Francesco, vedovo e padre di due figli.
Sebbene la ami molto, Francesco rende la vita impossibile alla giovane moglie. A causa della sua gelosia e del suo difficile carattere, Nora è terrorizzata dal comportamento del marito e la loro convivenza diventa sempre più insopportabile.
In passato la coppia era stata vittima di un pauroso incidente d'auto da cui Nora era uscita illesa, mentre Francesco aveva subito un grave danno a livello psicologico con inevitabile peggioramento del già difficile carattere.
Dopo alcuni anni, Nora conosce Miguel Angel, proprietario di un modesto supermercato.
L'uomo fa provare a Nora un sentimento nuovo, qualcosa che non aveva mai provato prima e tra loro nasce un amore puro e sincero.
Ma la condizione di donna sposata ostacola Nora che si trova di fronte ad un bivio.
Si creano poi una serie di problemi e complicazioni, aggravate dalla violenza di Francisco che lo porta a gesti folli; infatti l'uomo scopre la relazione della moglie e perde il controllo di sè, cercando di uccidere Miguel Angel, riuscendo però solamente a ferirlo.
Profondamente innamorata di Miguel Angel, Nora trova il coraggio, grazie all'aiuto dell'amica Marina, di lasciare il marito per andare via con il vero amore della sua vita.
Francesco, impazzito dalla rabbia e desideroso di vendetta, decide di uccidere gli amanti, ma viene colpito da un infarto.
Nora e Miguel Angel sono così liberi di vivere pienamente il loro "amore proibito".
 





CURIOSITA'

Sulla produzione
La telenovela è il remake di una storia argentina dal titolo "Piel naranja", trasmessa nel 1975 con Marilina Ross, Arnaldo André e Marta Albertini.
  
Amore Proibito" è la quarta ed ultima telenovela interpretata dalla Castro in Argentina prima del definitivo rientro in Messico.
 
 
Sulla colonna sonora
La sigla originale "Nunca lo sabrá" e quella italiana "Né amico né amante" sono entrambe interpretate da Veronica Castro.
  
Per la versione italiana vennero insolitamente utilizzati come musiche di sottofondo alcuni brani pop dell'epoca come "It's fantasy" e "I still believe" di Ami Stewart oltre ad alcuni successi della Castro come "Reina de la Noche" e "Nadie como tú".

 
Sulla messa in onda
In Italia è stata trasmessa per la prima volta da Odeon Tv  dall'11 aprile all'11 luglio 1988, successivamente da Rete A ed in seguito dal circuito Cinquestelle, mentre dal 26 maggio 2010 è tornata in replica sul canale tematico di Sky Lady Channel.
 
www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2019
Torna ai contenuti