Bom sucesso - Telenovelas Mania

telenovelasmania.it
LA TUA ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
TELENOVELAS MANIA
Vai ai contenuti

Bom sucesso

Inedite Anno





DATI TECNICI
Titolo originale: Bom sucesso
Anno di produzione: 2019
Casa di produzione: Rede Globo (Brasile)
Soggetto: Rosane Svartman e Paulo Halm
Regia: Luiz Henrique Rios
Puntate: in corso...

CAST
Grazi Massafera – Paloma
Romulo Estrela – Marcos
Antonio Fagundes – Alberto
David Júnior – Ramon
Fabiula Nascimento – Nana
Armando Babaioff – Diogo
Bruna Inocencio – Alice
Giovanna Coimbra – Gabriela
João Bravo – Peter
Valentina Vieira – Sofia
Daniel Warren – Jorginho
Thais Garayp – Bezinha
Alexandra Martins – Leila
Marcelo Flores – Batista
Jorge Lucas – Dr. Mauri
Sheron Menezzes – Gisele
Lucio Mauro Filho – Mario
Mariana Molina – Evelyn
Antonio Carlos Santana – Leo
Shirley Cruz – Glaucia
Diego Montez – Willian
Yasmin Gomlevsky – Thaissa
Arthur Sales – Felipe
Felipe Haiut – Jefferson
Jonas Bloch – Eric
Ingrid Guimarães – Silvana
Rafael Infante – Pablo
Ju Colombo – Elomar
Gabriela Moreyra – Francisca
Igor Fernandez – Luan
Lucas Leto – Waguinho
Gabrielle Joie – Michelly
Caio Cabral – Patrick
Nathalia Altenbernd – Jeniffer
Ícaro Amado – Pedro
Felipe Coutinho – José
Alessandro Moussa – Marcondes
Anderson Müller – Antônio
Carla Cristina Cardoso – Lulu
Patrícia Costa – Esther
Stella Freitas – Terezinha
Romeu Evaristo – Fabrício
Elam Lima – Zeca
Guti Fraga – Padre Paulo
Lana Guelero – Glória
Helena Fernandes – Eugênia
Eduardo Galvão – Dr. Machado
Gabriel Contente – Vicente
Isabella Scherer
Bruna Aiiso
Rhaisa Batista
Mariana Alves
David Reis
Rafael Oliveira
Rosana Dias

TRAMA GENERALE
La telenovela racconta la storia di Paloma, una giovane sarta che vive con i suoi tre figli a Bonsucesso, quartiere di Rio de Janeiro.
Paloma ama leggere e ballare la samba, ed è una persona molto onesta, sempre disposta ad aiutare gli altri, ottimista e solare nonostante abbia dovuto rinunciare al suo sogno di continuare gli studi poiché, appena diciassettenne, dopo una notte d'amore con il suo fidanzato Ramon, ha scoperto di essere incinta.
La giovane, dopo circa un anno dalla nascita della figlia Alice, si è inoltre ritrovata sola ad allevarla, in quanto Ramon ha preferito partire per gli Stati Uniti alla ricerca di una vita migliore sperando di lavorare nel mondo del basket, sua grande passione.
Dopo due anni di attesa, Paloma, che sperava di riabbracciare il suo amato e di raggiungerlo negli Stati Uniti, ha capito che il giovane non si sarebbe preso cura di lei, se non inviandole di tanto in tanto del denaro.
Decisa a rifarsi una vita, la giovane ha finito per sposare un altro uomo, che le ha regalato la gioia di essere nuovamente madre di due bellissimi figli, Gabriela e Peter.
Ma anche questa relazione è giunta al termine con la morte del compagno e Paloma si è ritrovata ancora una volta a dover crescere la sua famiglia da sola.
Un giorno, mentre deve fare dei semplici controlli medici di routine per l'azienda per la quale lavora, la sua vita viene sconvolta da una notizia sconcertante: è malata di leucemia e le restano appena sei mesi di vita.
Incredula, Paloma realizza che nella propria vita non ha mai pensato a se stessa e, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo ed aver perso il suo impiego di sarta, aggredendo la sua datrice di lavoro, che da tempo la umiliava, finisce per chiamare il suo ex Ramon per chiedergli di occuparsi dei suoi figli perché le resta poco da vivere.
Ramon, sconvolto dalla notizia, si precipita in Brasile e i due si rivedono dopo tanti anni, scoprendo di provare ancora amore l'uno per l'altro, anche se Paloma ormai non riesce più a fidarsi di lui.
Dopo aver commesso qualche follia, presa dalla disperazione, la donna decide di accettare un lavoro di un paio di giorni a Buzios come donna delle pulizie in una grande mansione, approfittando per riflettere su cosa fare di lì in avanti per non lasciare soli i figli, che lascia alle cure di una cara amica.
A Buzios Paloma conosce l'affascinante Marcos, che gestisce un locale sulla spiaggia, il "Peter Pan", come uno dei libri preferiti dalla donna, insieme ad "Alice nel paese delle meraviglie".
I due, dopo vari battibecchi, scoprono di piacersi e Paloma gli racconta la verità sul suo stato di salute, anche se nessuno di loro rivela all'altro il proprio nome; da quel momento, infatti, si chiamano Peter Pan e Alice.
Paloma, che ha sempre agito con razionalità, questa volta, sapendo di non avere molto da vivere, si lascia andare all'istinto e passa con lui una notte d'amore, sicura di non rivederlo mai più.
Nel frattempo a Bonsucesso Alice trova il referto medico della mamma nascosto sotto il materasso e ben presto tutto il quartiere viene a conoscenza della grave malattia della donna e del suo triste destino.
Paloma torna a casa e viene accolta da tutti i vicini che per lei organizzano una celebrazione in chiesa per pregare per la sua guargione.
Ma ecco che, proprio quando è in chiesa in compagnia dei suoi cari e dei suoi amici, e anche di Ramon, che ora vorrebbe addirittura sposarla, Paloma riceve un'altra sconvolgente telefonata dal medico che le ha fatto gli esami: la donna non è malata ma c'è stato uno scambio di referti, per cui ha ancora tutta una vita davanti.
La persona malata di leucemia in stadio avanzato è Alberto Prado Monteiro, un uomo milionario costretto su una sedia a rotelle, che aveva conosciuto in clinica proprio il giorno degli esami, scontrandosi con lui all'accettazione.
Paloma va a fargli visita e lo invita a vivere gli ultimi giorni della sua vita facendo ciò che più ama, senza rinchiudersi nella sua biblioteca.
Nel frattempo la donna decide di dare una seconda possibilità a Ramon ma ecco che ritorna nella sua vita Marcos, il suo Peter Pan, che scoprirà essere proprio il figlio di Alberto!




www.TELENOVELASMANIA.it

Contatti: info@telenovelasmania.it

Siti

Privacy Policy
 

 

© 2006-2019
Torna ai contenuti